Che tipo di film guardate?

Che genere di film guardate più volentieri?

  • Comico-demenziali

    Voti: 6 20.7%
  • Impegnati (seri)

    Voti: 6 20.7%
  • Gialli

    Voti: 4 13.8%
  • Horror

    Voti: 3 10.3%
  • Romantici

    Voti: 7 24.1%
  • Drammatici

    Voti: 1 3.4%
  • Fantascienza

    Voti: 2 6.9%

  • Votanti
    29
Questo è un piccolo sondaggio, giusto per vedere quali film voi lettori guardate con maggior passione.

Per film comico-demenziali intendo le commedie all'italiana (Lino Banfi, Franco e Ciccio, Alvaro Vitali, Fantozzi, De Sica & Boldi, Verdone), ma anche le commedie giovanili americane (American Pie, Scary Movie) e le commedie in generale (film come quelli di Ben Stiller, The Blues Brothers, Rocky, ecc.).

Per film impegnati intendo film che trattano argomenti più seri, e che non rientrano nella categoria precedente. Gomorra, I Cento Passi, Il Padrino sono film che intendo sottoscrivere a questo genere.

Per film gialli, film horror e di fantascienza non penso sia necessario specificare quali film intendo.

Se manca qualche categoria avvisatemi! Ciao
 
Ultima modifica:
Parto io dicendo che amo molto i gialli (Poirot e Jessica Fletcher per sempre!), ma li alterno con film comici o anche impegnati.
 

klosy

Cicciofila Member
Ma noooo, come faccio a votare?
Mi piace Verdone, ma non è comico-demenziale, non me lo puoi paragonare ad Alvaro Vitali!! :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot è difficile votare la tua classificazione perchè a me piacciono le commedie brillanti, i gialli intriganti, i drammi deliranti e i comici divertenti! che voto? :boh:

io dico film d'autore e quando dico autore dico film pensato da qualcuno per farne un prodotto da vedere e non solo da vendere :D
 

klosy

Cicciofila Member
Uffi, ho dovuto votare Impegnati, anche se non sempre mi piacciono.
Solo che:
i gialli proprio no...erano ultimi della lista
gli horror mi fanno paura :mrgreen:
i comico-demenziali alla Alvaro Vitali manco li prendo in considerazione!
i drammatici...beh, a volte, ma non sempre ne ho voglia
romantici...mamma mia, il latte alle ginocchia (anche se Pretty Woman l'ho visto 3 milioni di volte!!:mrgreen:)
fantascienza...naaaaa!

Ecco, avrei votato le commedie alla Carlo Verdone se fossero state differenziate dai comicini terra terra. :wink:
 

klosy

Cicciofila Member
Poirot è difficile votare la tua classificazione perchè a me piacciono le commedie brillanti, i gialli intriganti, i drammi deliranti e i comici divertenti! che voto? :boh:

io dico film d'autore e quando dico autore dico film pensato da qualcuno per farne un prodotto da vedere e non solo da vendere :D


Già..per esempio Woody Allen dove lo mettiamo in questa classificazione? :?
 
Diciamo che nella prima categoria rientrano tutte le commedie?!
 
io ho votato x i romantici, quelli che più ti fanno piangere e meglio è....xò adoro anche quelli impegnati...l'importante è che non siano horror
 

elydark

New member
Io non so proprio cosa votare, mi piacciono gli horror un pò i gialli ma preferisco i thriller.. però thriller non c'è e poi mi piacciono i film di fantascienza ma più quelli cyber futuristici che quelli spaziali
 

nene92

lettrice in erba..
a me piacciono molto i film ad alta tensione,tipo terroristi in un aereo e roba simile..poi mi piacciono anche i film horror,però x vederli devo stare in compagnia,sennò nn ne esco viva!:??
 

ayla

+Dreamer+ Member
Molto difficile votare visto che praticamente guardo tutto e mi piace tutto tranne i film comico demenziali...cmq ho votato quelli romantici xchè vanno sempre bene!!!!! :D
 

Fly

New member
Oddio, amo qualsiasi tipo di film, purchè bello, ben recitato e appassionante :D

Non voterei mai l'horror, ma per il resto...non saprei proprio chi privilegiare... :boh:
 

Alessandro74

Happy-member
a me piacciono quelli d'avventura, i polizieschi, di fantascienza e un posto importante occupano anche i films western...in ogni caso tutti film d'azione
 

skunkie

New member
a me piace variare e queste categorie me le vedo un po' tutte :wink: pero' a pelle, il primo tipo di film che mi attira e' l' horror....peccato che i film degni di essere horror sono davvero pochi, ci sono troppi film scarsi intrisi di sangue e corpi spiaccicati, ma che al di la' di questo non fanno molto senso :boh:

mi piace invece quando c'e' una storia sotto, magari in qualche modo documentata, e con una colonna sonora come si deve :)
 

darida

Well-known member
Quali film guardo?

Possibilmente dei bei film :mrgreen: se poi nella trama c'e' anche qualcosa di nuovo mi sento toccata dalla fortuna :wink:
 

sub75

New member
tutti i film "old" di guerra e western, soprattutto all'italiana, il cinema italiano anni '60 nonchè film di alta tensione dove si ammazzano tutti o cè qualche cataclisma che minaccia la fine del mondo!:mrgreen:
 

Candy Candy

Active member
ok, la mia classifica è
Colazione da Tiffany
Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché
questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.

4 matrimoni è un funerale (lo adoro tuttto dall'inizio alla fine :D)

TUTTI I FILM DOVE C'E' QUEL PEZZO DI RICHARD GERE aldilà della qualità del film, se c'è lui me ne frego.
Se scappi ti sposo (voglio un diciarazione come questa)
garantisco che ci saranno tempi duri…garantisco che ad un certo punto uno dei due, o tutti e due, vorremmo farla finita…ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mia lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me
Ti presento Joe black
Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!"
Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, be', equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto
via col vento (muoio dal ridere con MAMI)
Quello che uomini dire e quello che uomini pensare essere due cose, e a me non parere che lui [Ashley Wilkes] avere chiesto di sposarti! (Mami)
Rossella: So solo che ti amo.
Rhett: Questa è la tua disgrazia.
Rossella: Aspetta, Rhett... Rhett... Se te ne vai, che sarà di me, che farò?
Rhett: Francamente me ne infischio.

l'avvocato del diavolo :OO
Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio: a Dio piace guardare! È un guardone giocherellone! Riflettici un po': lui dà all'uomo gli istinti... ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo, cosmico, spot pubblicitario del film! Fissa le regole in contraddizione! Una stronzata universale! Guarda, ma non toccare... tocca, ma non gustare... gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista, un gran sadico! È un padrone assenteista! Ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? NO, MAI!
la leggenda del pianista sull'oceano ( soprattutto la colonna sonora)
Perché perché perché perché perché... Ho l'impressione che sulla terra sprechiate troppo tempo a chiedervi perché. (Danny Boodman T.D. Lemon Novecento)
Tutta quella città... non si riusciva a vederne la fine...
La fine, per cortesia, si potrebbe vedere la fine?
Era tutto molto bello, su quella scaletta... e io ero grande con quel bel cappotto, facevo il mio figurone, e non avevo dubbi che sarei sceso, non c'era problema.
Non è quello che vidi che mi fermò, Max
È quello che non vidi.
Puoi capirlo? Quello che non vidi... In tutta quella sterminata città c'era tutto tranne la fine.
C'era tutto.
Ma non c'era una fine. Quello che non vidi è dove finiva tutto quello. La fine del mondo.
Tu pensa a un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu lo sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quegli 88 tasti la musica che puoi fare è infinita.
Questo a me piace. In questo posso vivere. Ma se tu.
Ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai... Quella tastiera è infinita.
Ma se quella tastiera è infinita allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare. Ti sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello è il pianoforte su cui suona Dio.
Cristo, ma le vedevi le strade?
Anche soltanto le strade, ce n'erano a migliaia! Ma dimmelo, come fate voi laggiù a sceglierne una.
A scegliere una donna.
Una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire.
Tutto quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce, e quanto ce n'è.
Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell'enormità, solo a pensarla? A viverla...
Io ci sono nato su questa nave. E vedi, anche qui il mondo passava, ma non più di duemila persone per volta. E di desideri ce n'erano, ma non più di quelli che ci potevano stare su una nave, tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicità su una tastiera che non era infinita.
Io ho imparato a vivere in questo modo.
La terra... è una nave troppo grande per me. È una donna troppo bella. È un viaggio troppo lungo. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare.
Non scenderò dalla nave.
Al massimo, posso scendere dalla mia vita. (Danny Boodman T.D. Lemon Novecento)
La finestra di fronte
Tutti quelli che se ne vanno, ti lasciano sempre addosso un po' di sé. È questo il segreto della memoria. Rimpiango di non avere avuto ancora il coraggio di chiederti perdono. Per questo, non posso più nemmeno guardare dentro la tua finestra. Era lì che ti vedevo sempre, quando ancora non sapevo il tuo nome, e tu sognavi un mondo migliore
L'ultimo bacio
" Ho bisogno che ogni giorno succeda qualcosa di nuovo, per sentire che la mia vita va avanti."
 
Alto