Cruz Smith, Martin

abramita

New member
MArtin Cruz Smith californiano, è arrivato al successo con l'indimenticabile ispettore Arkady Renko, protagonista di Girky Park ( dal quale è stato tratto l'omonimo film), Stella Polare, Red Square e Havana e ultimo Lupo mangia Cane.A pubblicato inoltre Los Alamos, La Rosa Nera,Tokyo Station.

Cosa Devo dire, è il mio autore preferito, ha un modo di raccontare le storie unico, sempre basate su di un uomo tutto particolare, anticonformista, incorruttibile sempre alla ricerca della verita' e dell' amore di una donna che non potra' mai avere . La parte di giallo e suspance c'è sempre ,lo consiglio vivamente agli appassionati del genere, non vi deludera'.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
Non ho mai letto nulla di Cruz Smith...però dovrei avere qualcosa in casa!
Abramita, ma i libri sono connessi cronologicamente o posso leggere quale capita? :mrgreen:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Ho letto Gorky Park e l'ala della notte. Il primo è un thriller notevole, il secondo è una incursione in un campo no suo (è ambientato tra gli indiani Hopi) e mi è piaciuto un po' meno, ma anche lì Cruz Smith si conferma un professionista di razza.

Immagino che "Lupo mangia cane", con lo stesso protagonista di Gorky Park, sia un must per chi ama il genere. Abramita, tu l'hai letto? perchè non ci dici cosa ne pensi?
 

abramita

New member
l'ordine è cronologico per quanto riguarda la saga di ArKady Renko.
Lupo mangia cane è veramente straordinario , parla di Renko che rientrato nella polizia deve investigare sulla morte di un importante scienziato , ucciso dalla radioattivita'.Lo porta a Chernobyl e li scopre quanto è stata brutta l'esposione nucleare. Con il suo modo familiarizza (x modo di dire) con gli abitanti del posto e in un quadro surreale la trama non vi lascera' staccare gli occhi dal libro.Io l'ho gia' letto 2 volte e tra un po' ci ricasco, partendo pero' dal primo ed unico Gorky Park
 
Alto