la cosa che più vi ha fatto male...

vero

Depressed Member
qual è la cosa che più vi ha fatto male? non parlo di dolore fisico, ma morale, sentimentale...
oggi sono pessimista e un po' depressa, quindi questo è il massimo che vi posso scrivere... però con questo topic mi piacerebbe sapere cos'è che fa più male ad una persona...
a me, la cosa che più ha fatto male nella vita...è stato il comportamento di questa famosa amica. è un dolore che non avrei mai pensato di provare e invece...
e voi???
 

Alfredo_Colitto

scrittore
a me la cosa che ha fatto più male è stata una brutta cosa che ho fatto io a un'altra persona, molti anni fa. Quando qualcuno ti fa del male, puoi sempre reagire oppure sentirti una vittima, insomma raccontarti che tu non c'entri. quando sei tu il bastardo e te ne rendi conto... quello fa davvero male nell'anima.
 

vero

Depressed Member
a me la cosa che ha fatto più male è stata una brutta cosa che ho fatto io a un'altra persona, molti anni fa. Quando qualcuno ti fa del male, puoi sempre reagire oppure sentirti una vittima, insomma raccontarti che tu non c'entri. quando sei tu il bastardo e te ne rendi conto... quello fa davvero male nell'anima.

quoto in pieno! quando mi sono accorta di aver ferito questa mia amica, mi sono sentita uno schifo! sono passati 15 giorni ma ancora ricordo la faccia che ha fatto...è una cosa orribile ferire qualcuno che per te è davvero importante!
 
a me la cosa che ha fatto più male è stata una brutta cosa che ho fatto io a un'altra persona, molti anni fa. Quando qualcuno ti fa del male, puoi sempre reagire oppure sentirti una vittima, insomma raccontarti che tu non c'entri. quando sei tu il bastardo e te ne rendi conto... quello fa davvero male nell'anima.

quoto in pieno! quando mi sono accorta di aver ferito questa mia amica, mi sono sentita uno schifo! sono passati 15 giorni ma ancora ricordo la faccia che ha fatto...è una cosa orribile ferire qualcuno che per te è davvero importante!

verissimo... fa male essere feriti...sentirsi dire cose orrende o comunque essere feriti in generale...ma c'è il senso di colpa che uccide proprio
 

Candy Candy

Active member
a me la cosa che ha fatto più male è stata una brutta cosa che ho fatto io a un'altra persona, molti anni fa. Quando qualcuno ti fa del male, puoi sempre reagire oppure sentirti una vittima, insomma raccontarti che tu non c'entri. quando sei tu il bastardo e te ne rendi conto... quello fa davvero male nell'anima.

io sono troppo egoista egocentrica, preferisco fare la bastardata e assumermene le colpe piuttosto che subirla e stare male....odio dover fare dipendere il mio stare Bene da altre persone...
 
Quando qualche persona (è successo anche oggi) davanti mi dice una cosa, e dietro dice il contrario. Oppure quando vengo giudicato da certe persone, a cui però non si può toccare nulla perchè si sentono punte sul vivo.
 
io sono troppo egoista egocentrica, preferisco fare la bastardata e assumermene le colpe piuttosto che subirla e stare male....odio dover fare dipendere il mio stare Bene da altre persone...
anche io mi assumo la parte di colpa che mi spetta e sto male ma non riesco poi a fare come dici tu...cioè non far dipendere da altri il mio star bene
 

vero

Depressed Member
Quando qualche persona (è successo anche oggi) davanti mi dice una cosa, e dietro dice il contrario. Oppure quando vengo giudicato da certe persone, a cui però non si può toccare nulla perchè si sentono punte sul vivo.

per la prima cosa...la testo ogni santo giorno! c'è una mia amica, che mi bacia ogni mattina e ieri sera ho saputo che mi parla male alle spalle! ma ragazzi...ma dov'è andata a finire la sana e sincera amicizia? e perchè quando trovi qualcuno che ti capisce, che ti adoro per quello che sei e che non ti vuole far cambiare, lo perdi subito??? non è giusto!:(
 
sicuramente quoto alfredo....quandi sei tu che fai del male è peggio...
ma la cosa che più mi sta facendo male questo periodo è la cattiveria gratita di alcune persone...che se la stanno prendendo anche con chi frequento...solo xkè mi sono amici...
 

vero

Depressed Member
Non è detto.
Ho un'amica da più di 20 anni (e io ne ho 27), per un po' ci siamo perse di vista perchè io ho vissuto fuori, ora ci siamo ritrovate e sembra che non ci siamo mai allontanate.
Non abbiamo nulla di nulla in comune:
io voto a sinistra - lei è berlusconiana
io sono ottimista fino al midollo - lei il bicchiere non lo vede mezzo vuoto...lo vede rotto!
io ascolto Ligabue, Max Pezzali, Guccini, De Andrè e i Nomadi - lei sbava per Nek, Concato e tutto ciò che passa Radio Italia (e odia Pezzali! :mrgreen:)
io studiavo - lei copiava i miei compiti
io amo i fiori - lei non distingue una margherita da un cipresso
...e potrei davvero continuare all'infinito!

Nonostante questa premessa, le voglio bene come ad una sorella, e mai mi sognerei di mentirle, se non ho voglia di uscire, per esempio, glielo dico chiaro e tondo, senza scuse (e non è da tutti), se non mi piace un suo comportamento idem come sopra...
e mi piace che anche lei faccia altrettanto.

Questo per dirti che molti amici vanno via, ma non è detto che uno che ami lo debba perdere per forza.
01.gif



tanto simili eppure completamente diverse.
stessa cosa per me!
sono felice che tu abbia un'amica tanto cara.
"esiste un amico che si tiene più stretto di un fratello".
solo che io quell'amico-fratello l'ho perso, o comunque lo sto perdendo e per cosa? perchè è gelosa!!! poveri noi! mamma mia! scusate vi sto deprimendo e annoiando! sorry!
 
anch'io credo di aver fatto del male e detto cose orrende....
Non mi sono mai pentito perchè perchè ho dovuto scegliere tra il mio male e quello degli altri e, in certe cose, l'egoismo prevale...
Quando i modi civili purtroppo non riescono a risolvere le situazioni bisogna che uno dei due faccia il cattivo...e questa parte spetta sempre a me...
Da noi si dice semplicemente "mi mmenu annanzi cu no ccatu all'angretu" (mi butto in avanti per non cadere indietro)
 
la cosa che mi ha fatto più male è stato, credo, un po' di anni fa, risvegliarmi in un letto di ospedale dopo un'operazione e non trovare accanto a me la persona che amavo...perchè aveva altro da fare!!!

per fortuna sono riuscita a cambiare UOMO, ed ora sto BENISSIMO!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
con il tempo le cose che fanno male si accumulano e perdono anche il predominio, se lavori su di te, sui sensi di colpa e ti fai periodicamente un buon bagno di realtà impari a gestire le situazioni dolorose.
Non toccando il dolore che ti travolge quando qualcosa riguarda i figli, posso dire che guardandomi alle spalle non ci sono cose che fanno male ma ci sono situazioni da cui ho imparato a volermi più bene e quindi anche a far meno male sia a me che agli altri.
 
E comunque, dopo aver letto Siddharta, ho imparato a gestire le mie emozioni, e quindi a controllarmi, e ora mi faccio scivolare addosso molte cose che prima mi facevano arrabbiare. Ma devo lavorarci ancora :wink:
 

Hoya

Duck Member
a me la cosa che ha fatto più male è stata una brutta cosa che ho fatto io a un'altra persona, molti anni fa. Quando qualcuno ti fa del male, puoi sempre reagire oppure sentirti una vittima, insomma raccontarti che tu non c'entri. quando sei tu il bastardo e te ne rendi conto... quello fa davvero male nell'anima.

E' vero. Quando è qualcun'altro a farti del male è più semplice. Reagisci, soffri un pò e poi passa sempre tutto. Ma quando sei tu a fare del male è bruttissimo!
 

Candy Candy

Active member
HO appena trovato la cosa che mi ha fatto più male! non solo male forse di più!
andare sotto casa sua e sentirmi rispondere "me ne sbatto le P***e !
CHIUSO!
 
Alto