Christie, Agatha - Fermate il boia

Hoya

Duck Member
Poirot viene chiamato ad investigare, dal sovrintendente Spence, su un delitto per il quale è stato già trovato e condannato il colpevole. Il poliziotto non è convinto che la persona condannata sia il vero assassino. Partendo dalle supposizioni del sovrintendente e basandosi sull'indizio di una boccetta d'inchiostro, Poirot capirà che l'assassino non è la persona in carcere. Investigando nel paese in cui è avvenuto il delitto e interrogando le persone che erano in rapporti con l'uccisa, riuscirà a sbrogliare l'intricato mistero.

Mi è piaciuto molto. Scorrevole, intrigante e sorprendente. Degno della "regina del giallo" :wink:
Adoro Hercule Poirot e le sue celluline grigie! :ad::YY
 
Ultima modifica di un moderatore:
Poirot viene chiamato ad investigare, dal sovrintendente Spence, su un delitto per il quale è stato già trovato e condannato il colpevole. Il poliziotto non è convinto che la persona condannata sia il vero assassino. Partendo dalle supposizioni del sovrintendente e basandosi sull'indizio di una boccetta d'inchiostro, Poirot capirà che l'assassino non è la persona in carcere. Investigando nel paese in cui è avvenuto il delitto e interrogando le persone che erano in rapporti con l'uccisa, riuscirà a sbrogliare l'intricato mistero.

Mi è piaciuto molto. Scorrevole, intrigante e sorprendente. Degno della "regina del giallo" :wink:
Adoro Hercule Poirot e le sue celluline grigie! :ad::YY

non ho mai letto agatha christie ma vorrei farlo presto...farò un salto in libreria sti giorni! :YY
 

Hoya

Duck Member
Ti consiglio "Dieci piccoli indiani" :wink:
Anche se non c'è Hercule Poirot è lo stesso un gran bel libro!! :YY
 
Di Poirot consiglio:
- Poirot sul Nilo
- Assassinio sull'Orient-Express
- Macabro Quiz

Dai tore, convertiti anche al poirotismo!
 

Hoya

Duck Member
Poirot sul Nilo è moooolto bello :mrgreen:
Anche Assassinio sull'Orient Express mi è piaciuto molto!

Macabro quiz non l'ho ancora letto!! :YY

In ogni caso è da leggere anche "L'assassinio di Roger Ackroyd" :wink:
 

Hoya

Duck Member
A me non ha entusiasmato molto...eppure molti fan della Christie lo considerano tra i migliori!

Aspettavo il tuo intervento, dato che conosco la tua opinione in proposito :)

Non è sicuramente il migliore. Ce ne sono di altri più belli, ma a mio avviso rimane una splendida prova di abilità della Regina :)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Vista la recensione sarà una delle mie prox letture....poi è sugli scaffali da troppo tempo, meglio darsi da fare!!!!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Letto e finito! Piacevole e scorrevole, anche se all'inizio ho fatto un po' di confusione tra i vari personaggi, ma... verso la fine, tutto si spiega :wink:

Inoltre, il personaggio di Poirot è molto divertente, così come quello della Sig.ra Oliver!
 

Meri

Viôt di viodi
Il primo giallo della Christie che leggo con Poirot e mi è piaciuto molto. Il bello con questi libri è cercare di arrivare alla soluzione prima dell'investigatore, ma non è facile. La figura di Poirot è strepitosa: una vera macchietta!TUNZZZ
 

ayla

+Dreamer+ Member
Rispetto ad altri libri della Christie, questo mi ha lievemente delusa, forse è un pò troppo forzato e macchinoso, ma rimane sempre una lettura scorrevole e che a tratti diverte anche, specie davanti alla sofferenza del nostro povero Poirot costretto a vivere in mezzo a galline e al disordine più totale, tra scatolette ammuffite e budini bruciacchiati.
Mi è piaciuta molto anche la comparsata della signora Oliver, è una donnona tanto simpatica con un indiscutibile sesto senso femminile!:mrgreen:
 
Alto