Ho voglia di ridere....

.Ale.

New member
Ciao a tutti! In questo periodo sono un po' sul pensieroso.. sapreste consigliarmi un libro che faccia ridere e che mi dia un po' di svago ?

Ciao !!
 

Masetto

New member
Così su due piedi mi vengono in mente:

L'avaro di Molière (divertentissimo)
La cantatrice calva di Ionesco (semplicemente assurdo)
Il povero Piero di Campanile (demenziale)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Un vero idiota di Tommy Jaud.
Se sei stato lasciato da poco è ancora più divertente...:??
 

Masetto

New member
Curioso però; mi ricordo più facilmente i libri che m'hanno intristito di quelli che mi han fatto ridere... :-| :-|
 

Hoya

Duck Member
Sul leggero e divertente ti consiglierei qualcosa di Giobbe Covatta o della Littizzetto :mrgreen:
 

.Ale.

New member
ok, grazie a tutti ! Sui libri scritti da comici sono sempre stato un po' preventuo, ma, se dite che non sono male, ci faccio un pensiero .
 

Hoya

Duck Member
Già!! :)
Io ad esempio ho letto quasi tutti quelli della Littizzetto...mi piace la sua pungente ironia, il suo modo di rendere divertente qualunque argomento :wink::mrgreen:
 

elena

aunt member
Già!! :)
Io ad esempio ho letto quasi tutti quelli della Littizzetto...mi piace la sua pungente ironia, il suo modo di rendere divertente qualunque argomento :wink::mrgreen:

Non solo i suoi libri ma proprio lei, la Littizzetto, è veramente un personaggio "mitico" :wink:!!!
 

muffin

New member
io ti consiglierei "I love shopping" (tutta la serie) e "Il diario di Bridget Jones" a me sono piaciuti molto!!! :p :mrgreen: :wink:
 
Daniel Pennacchioni

Ciclo di Malaussène:

* Il paradiso degli orchi
* La fata carabina
* La prosivendola
* Signor Malaussène
* La passione secondo Thérèse


Li ho letti piegato in due per le risate.
 

Dallolio

New member
Quelli che mi hanno fatto ridere di gusto, in modo schietto sono stati:
1) Bontempelli, La vita operosa e La vita Intensa
2) L'eroe di Achille Campanile
3) Alcune scene di Oblomov, quanco battibecca con il suo servo
Terribile Benni, Terribile Covatta, Terribile Litizzetto, ma sono gusti personali su cui è difficile trovarsi d'accordo
Ciao ciao e caro e sereno Natale :)
 

amneris

New member
Anche io dico Guareschi.
Se no cambianto totalmente genere ovviamente, perchè non la Kinsella (la saga I love shopping) o la Fielding (Bridget Jones)?
 
Alto