Brooks, Terry - Il Primo Re Di Shannara

chameleon

New member
nn sapendo come fare per uno scrittore che ha scritto una saga ancora nn terminata, incomincio a postare la trama di quello che dovrebbe essere il primo libro (anche se alcuni sostengono che è meglio leggerlo dopo la prima trilogia...de gustibus...)
cmq ecco la trama:
"Terrorizzati dall'abuso di poteri magici a cui hanno assistito durante la Prima Guerra delle Razze, i Druidi si sono rinchiusi nella fortezza di Paranor per trovare il modo di salvare le Quattro Terre dallo stato di barbarie in cui sono precipitate. Solo il druido Bremen, con pochi fedeli compagni, ha continuato a dedicarsi alla magia, trovandosi ben presto isolato e costretto ad andarsene. Ma sarà proprio grazie alle sue arti magiche che Bremen riuscirà a infiltrarsi nel campo dei Troll carpendone i segreti. Comincia così la sua lotta per liberare le Quattro Terre dalle tenebre che le minacciano..."

E adesso ecco un commento: per gli amanti del fantasy stile Tolkeniano è una manna dal cielo (anche se il libro seguente potrebbe trovarlo un pò pesante....poi magari ne parlo in un'altra occasione)...insomma, personalmente l'ho trovato un libro stupendo per iniziare una serie di saghe...Questi qua sotto in vece sono le serie successive che ha scritto, sempre legate al mondo di shannara:

- Il Primo re di Shannara

IL CICLO DI SHANNARA

- La Spada di Shannara
- Le pietre magiche di Shannarab
- La canzone di Shannara

IL CICLO DEGLI EREDI DI SHANNARA

- Gli eredi di Shannara
- Il Druido di Shannara
- La regina degli elfi di Shannara
- I talismani di Shannara

IL VIAGGIO DELLA JERLE SHANNARA (particolarmente consigliata)

- La strega d'Ilse
- Il labirinto
- L'ultima magia

Ultima serie in corso (collezzione omnibus, il nome tecnico del ciclo nn lo so)

- Jarka Ruus
- Tanequil
- Straken (in uscita a breve)

Spero di nn essermi dilungato troppo e cmq alla prossima occasione posto la recensione dei libri seguenti (o almeno di quelli che ho letto fino ad ora)...datemi un parere :roll: :roll: :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosch

New member
adesso devi leggere (se non l'hai ancora fatto) tutto il ciclo dei cavalieri del verbo (Il Demone,Cavaliere del Verbo, Il Fuoco degli Angeli) e poi iniziare l'ultimo capolavoro "I figli di Armageddon"...un altro capolavoro... :lol:
 

bludemon

New member
ciao ragazzi.. uno volto ho provato ad avvicinarmi a questa saga... ( subito dopo aver finito di leggere due volte il signore degli anelli ) e parlo di qualke anno fa... però mi è sembrata poco creibile... molto lenta... e forse presa troppo ispirazione da quel signore con l'anello.. so ke nn è facile creare una saga senza percorre sentieri uguali... però. mi sembrava troppo uguale... cosa ne pensate..? se mi convincete... potrei anke riprendere quel libro e riprovarci...
 

Daria

New member
Ciao! seguo la saga da sempre e la trovo fantastica anche se l'ultima trilogia non mi ha entusiasmato...
Comunque assolutamente da leggere!
 

evelin

Charmed Member
Altro che!!!! ho letto la bibliografia sopra...ci sono anche gli eredi di Shannara!!!
Non ho mai letto libri di Terry Brooks, se volessi iniziare e partire dall'inizio mi sa che e' lunga!!!!
 

TheLand

New member
Salve,
dei libri di Terry Brooks ho letto: la canzone di Shannara e sto leggendo Gli eredi di Shannara, però mi sembrano troppo lenti e faccio fatica a leggerli.
Mentre I figli di armageddon e il Demone mi sono piaciuti molto di più, li consiglio a tutti
:)
 

bosch

New member
forse avete ragione...anche se a me ha preso subito e non sono più riuscito a staccarmene...

comunque sono d'accordo con The Land, I figli di armageddon (l'ultimo fino ad ora), è uno dei più scorrevoli...
 

Dorylis

Fantastic Member
Io li ho letti tutti .. E'molto bella anche la saga di Landover.. sono sl 5 libri..
L'ultimo libro "I figli di armageddon" è l'unione di 2 saghe , quella di Shannara e quella del Cavaliere del verbo.. L'ho trovato molto bello peccato che la fine ti lasci in sospeso..
 

bosch

New member
Dorylis ha scritto:
Io li ho letti tutti .. E'molto bella anche la saga di Landover.. sono sl 5 libri..
L'ultimo libro "I figli di armageddon" è l'unione di 2 saghe , quella di Shannara e quella del Cavaliere del verbo.. L'ho trovato molto bello peccato che la fine ti lasci in sospeso..

sono con te!!!
 

bosch

New member
Dorylis ha scritto:
sono con te!!!
Quali hai letto? Io tutti! Bellissimi! quello che mi è piaciuto meno è stato il primo re di shannara..

tutti..tutti, e se devo dire la verità non ho un preferito, peò se devo dirne uno, al contrario di tè devo dire Il primo re di Shannara
 
Ultima modifica di un moderatore:

smg2

New member
adesso devi leggere (se non l'hai ancora fatto) tutto il ciclo dei cavalieri del verbo (Il Demone,Cavaliere del Verbo, Il Fuoco degli Angeli) e poi iniziare l'ultimo capolavoro "I figli di Armageddon"...un altro capolavoro... :lol:

straquoto (anche se Il cavaliere del Verbo non è che mi sia piaciuto molto).

Comqunque, questo libro l'ho riletto due-tre volte, qualche cosa vorrà dire, hihihi...
Come penso si sia capito, m'è piaciuto molto. La prima volta l'ho letto dopo aver letto la Trilogia di Shannara e devo dire che è stata una bella cosa scoprire la genesi di molti personaggi.

Aspetto di concludere la trilogia iniziata con I figli di Armageddon (il terzo non è ancora uscito, se non sbaglio), poi vorrei riprendere dall'inizio tutti i cicli vari, dato che quando ho abbandonato Terry Brooks, s'era fermato al ciclo degli eredi di shannara... Mi manca il ciclo della Jerle e il successivo (che se non ricordo male, mi pare sia il ciclo del druido supremo di Shannara, o qualcosa di simile.

Comunque, ora magari verrò bruciato al rogo per quello che sto per dire, ma io preferisco Terry Brooks con la sua saga di Shannara al Signore degli Anelli di Tolkien...
 

lavy

New member
Comunque, ora magari verrò bruciato al rogo per quello che sto per dire, ma io preferisco Terry Brooks con la sua saga di Shannara al Signore degli Anelli di Tolkien...
verremo messi al rogo insieme allora.. anche se devo dire inizia a essere un po' ripetitivo Brooks, mi sembra che metta sempre le stesse cose all' interno dei libri..
 

FataMorgana

New member
Se Tallkien è noioso è almeno originale. Il re di Shan... è lentissimo, prevedibile con i personaggi che non appassionano. L'ho letto per il principio con tante interruzioni.
 

trottolino88

New member
Brooks, Terry - Il primo re di shannara

Terrorizzati dall'abuso di poteri magici a cui hanno assistito durante la Prima Guerra delle Razze, i Druidi sono rinchiusi nella fortezza di Paranor per trovare il modo di salvare Le Quattro Terre dallo stato di barbarie in cui sono precipitate. Solo il druido Bremen con pochi fedeli compagni, ha continuato a dedicarsi alla magia, trovandosi ben presto isolato e costretto ad andarsene. Ma sarà proprio grazie alle sue arti magiche che Bremen riuscirà a infiltrarsi bel campo dei Troll carpendone i segreti. Comincia così la lotta per liberare le quattro terre che la minacciano... con questo libro Terry Brooks ci racconta il preludio alla SPADA di SHANNARA, il romanzo con cui ha inaugurato la più straordinaria epopea fantasy dei nostri tempi.

-a chi come me piace il genere fantasy consiglio veramente di leggerlo x' lascia pagina per pagina sempre più senza fiato-
 
Ultima modifica di un moderatore:

benny72

New member
shannara

salve a tutti!
ho appena cominciato a leggere i libri di terry brooks perké mi ha sempre incuriosito il fatto che abbia creato una saga praticamente infinita.... chiarisco che sono sempre stato un lettore di genere fantasy e, ovviamente, un patito di Tolkien.
ho finito di leggere "i figli di armageddon" e "gli elfi di cintra" e non li ho poi trovati così simili alle opere tolkeniane, direi piuttosto (consentitemi l' azzardo) che trovo maggiore analogie con la saga di Ken il guerriero: una ambientazione post-apocalittica, il genere umano che è quasi tornato all' età del medioevo, la divisione in tribù/bande ecc..., la disperata lotta per la sopravvivenza.
finora ciò che ho letto mi è piaciuto molto cosa che non posso dire dei libri di christopher paolini, quellì sì troppo simili al signore degli anelli.
Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni su qaunto ho scritto...
ciao!!!
 
Alto