Caplin, Julie - Un tè con biscotti a Tokyo

Nefertari

Active member
Da IBS: Fiona è una blogger di successo, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi! E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi la sua straordinaria avventura... almeno finché non sco*pre che anche Gabe, l'uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì. Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incontro, Fiona si getta a capofitto nell'esplorazione della città. Grattacieli mozzafiato, templi e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza...


Mi è piaciuto questo libro, leggero e appassionante, ha risvegliato la mia voglia di un viaggio in Giappone!
 

Starling

Member
Non ho letto la descrizione/recensione per non spoilerarmi proprio nulla ma anche a me è venuta voglia di vedere il Giappone! Spero che entrambi potremo farlo presto :)
 

Starling

Member
Alla fine l'ho letto e devo dire che concordo con te, Nefertari: si tratta di un buon libro con cui passare qualche ora in totale spensieratezza, la prosa è leggera e delicata e le ambientazioni affascinanti, sebbene la storia in sè risulti un po' prevedibile. Comunque consigliato.
 
Alto