Navarro, Julia - La bibbia di argilla

"A Roma un uomo si confessa: "Padre, sono colpevole. Sto per uccidere". Nello stesso momento Clara Tannenberg, una giovane archeologa, annuncia la scoperta di alcune tavole che, se autentiche, proverebbero scientificamente l'esistenza del patriarca Abramo. Si tratterebbe dell'opera dello scriba che raccolse le parole del profeta sulla creazione del mondo, la confusione delle lingue a Babele e il Diluvio Universale: una vera e propria "Bibbia di fango". Poco prima dell'ultima guerra del Golfo, Clara dà inizio alle sue ricerche in territorio iracheno. Quegli scavi attireranno l'attenzione di alcuni trafficanti d'arte e di quattro amici divorati da un'implacabile sete di vendetta. Tutti ugualmente decisi a non lasciare in vita la giovane Clara..."

ben scritto, scorrevole e molto avvincente....
lo consiglio vivamente a chi piace mescolare storia, arte e avventura!
 

Alessandro74

Happy-member
l'ho letto l'estate scorsa dopo aver divorato la fratellanza della sacra sindone,sempre scritto dalla Navarro,effettivamente dopo il codice da vinci di Dan Brown il filone dei romanzi a fondo storico-religioso ha avuto un boom pazzesco...a chi piace il genere(a me parecchio)dia pure un occhiata anche ai romanzi di Matilde Asensi:vedi Iacobus,l'ultimo catone,l'origine perduta...buona lettura!!!
 

poetessa

New member
Anch'io l'ho letto e mi è piaciuto molto, monto avvincente.
Se ti piace il genere ti consiglio:
LA FRATELLANZA DELLA SACRA SINDONE sempre di Julia Navarro
"Domate le fiamme divampate nel duomo di Torino, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua, e non è il primo a rimanere coinvolto nei numerosi incidenti che hanno colpito la cattedrale nel corso degli anni. È un particolare che mette in allarme l'istinto del capitano Valoni, il capo del Comando per la tutela del patrimonio artistico. L'incendio apparentemente sembra essere stato causato da un banale corto circuito, alcune opere d'arte sono andate distrutte, ma il tentativo di furto sembra da escludere. Allora quali erano le reali intenzioni dell'uomo senza lingua? Valoni è convinto che al centro di tutto vi sia la più importante reliquia della Cristianità conservata nella cattedrale: la Sacra Sindone..."

forse questo mi è piaciuto anche di più!
 
Alto