Oropallo, Carlo - La bambola dai capelli rossi

Salve gente ora vi presento un giovane autore esordiente campano...il suo nome è Oropallo Carlo e come alcuni di voi sanno Decio e Carlo Oropallo sono la stessa persona.
Vi metto la presentazione che metterò anche nello space:

scrivo da quando ho circa dieci anni, ho cominciato con piccoli racconti alquanto banali, poi ho comiciato a trascrivere le mie impressione e le mie riflessioni su qualsiasi cosa libera su cui poter scrivere e così ho comiciato a conservare frammenti di scrittura, versi sparsi che chiamo con molta cautele poesie, monologhi e spezzoni di dialoghi teatrali che chiamo sempre molto cautamente atti ho conservato finchè le scatole hanno consentito ma poi mi sono accorto che alcuni frammenti avevano un solo unico filo logico...li ho uniti ed è nato il mio primo romanzo La bambola dai capelli rossi.
Spero di riuscire a scriverne un secondo.

Come potrò e se riuscirò a farlo lo metterò io sul web altrimenti aspettiamo luglio che lo mette la casa editrice e sempre a luglio sarà su ibs...per qualche informazione eventuale o chiedete a me o mettete sul sito ilgiralibro.com

Alcuni di voi ne hanno letto alcuni spezzoni e c'è un'altra persona qui presente che ha tutto il manoscritto e spero ne parli positivamente :)
 

gio84

New member
la mia stima per aver aver dato alla luce questo libro!
spero sia il primo di una unga serie!
complimenti ancora!
 

elena

aunt member
In bocca al lupo per tutto Decio :)!!!!
Sono curiosa di leggere il tuo lavoro......speriamo sia presto sul web :wink:!
 
c'è un'altra persona qui presente che ha tutto il manoscritto e spero ne parli positivamente :)


:YY sono io, sono io, sono io :YY


l'ho finito di leggere proprio ora! è un romanzo breve e scorrevole, ma allo stesso tempo denso di concetti. Mi è piaciuto abbastanza anche se ci sono delle parti che sembrano un po' sbrigative ed arronzate. A volte pecca anche nei dialoghi, altri dialoghi invece sono molto spontanei...Carina l'idea dei due livelli narrativi, mi piace il fatto che il narratore esterno, si alterna con quello (non so come si dice) che "parla" al protagonista. Complessivamente gli do la sufficienza, in ogni caso è un buon inizio!!!bravo carletto!!!

Ah, mi chiedevo...ma la copia che ho io è la definitiva?spero di no, perchè è piena di refusi..


ho notato che non hai messo la trama, se non ti dispiace la metto io (ovviamente non ti dispiacerà quindi la metto direttamente :YY):

Il libro è incentrato sulla storia di Andrea, un uomo di quasi 40anni, che vive a Roma dove lavora come giornalista. La sua può sembrare la vita felice di un uomo realizzato, senza vizi, che pratica regolare attività fisica,con un lavoro che gli piace e la donna che ama al proprio fianco (questo per lo meno è quello che credo si debba dedurre) ma tutto cambia con la morte della moglie. E' a questo punto che il dolore prende completamente il sopravvento su di lui...


decio, spero ti piaccia il commento! :mrgreen:
 
:YY sono io, sono io, sono io :YY


l'ho finito di leggere proprio ora! è un romanzo breve e scorrevole, ma allo stesso tempo denso di concetti. Mi è piaciuto abbastanza anche se ci sono delle parti che sembrano un po' sbrigative ed arronzate. A volte pecca anche nei dialoghi, altri dialoghi invece sono molto spontanei...Carina l'idea dei due livelli narrativi, mi piace il fatto che il narratore esterno, si alterna con quello (non so come si dice) che "parla" al protagonista. Complessivamente gli do la sufficienza, in ogni caso è un buon inizio!!!bravo carletto!!!

Ah, mi chiedevo...ma la copia che ho io è la definitiva?spero di no, perchè è piena di refusi..


ho notato che non hai messo la trama, se non ti dispiace la metto io (ovviamente non ti dispiacerà quindi la metto direttamente :YY):

Il libro è incentrato sulla storia di Andrea, un uomo di quasi 40anni, che vive a Roma dove lavora come giornalista. La sua può sembrare la vita felice di un uomo realizzato, senza vizi, che pratica regolare attività fisica,con un lavoro che gli piace e la donna che ama al proprio fianco (questo per lo meno è quello che credo si debba dedurre) ma tutto cambia con la morte della moglie. E' a questo punto che il dolore prende completamente il sopravvento su di lui...


decio, spero ti piaccia il commento! :mrgreen:


Grazie nsdv è bellissimo (ora basta che mi si cariano i denti) comunque l'ho cambiato in alcune parti della tua copia...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
complimenti Decio, bello tenere a battesimo scrittori emergenti...voglio leggerti anche io presto...:YY
 
ehilà Decio, complimenti! mi era sfuggito il post. Ma bravo Oropallo!
mi metto in coda con gli altri nell'attesa.
 

Palmaria

Summer Member
Grande Carlo! penso che tutto il forum sia orgoglioso di te!
Mi raccomando! Aggiornaci su quando il tuo libro sarà online!:YY
 
Alto