Creiamo in modo wiki la nuova testata del forumlibri turbo?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Forumlibri Turbo-testata

Vorrei creare una testata per il sito. In pieno stile wikinomics vorrei fosse creata in modo condiviso e collaborativo :)

La mia idea è di mettere la scritta forumlibri in alto a sinistra e poi sotto ed a lato della stessa degli oggetti che rappresentano "in qualche modo" lo spirito del sito.

Ecco quindi che cerco delle immaginette con sfondo bianco di questi oggetti:

  • - libri singoli
  • - libri accatastati
  • - librerie
  • - cd musicali
  • - locandine di film
  • - macchine fotografiche
  • - quanderni e taccuini
  • - statue, quadri ed altri simboli di arti
  • - qualcosa di architettura

L'idea è di creare la testata che sotto la scritta forumlibri.com abbia una sequenza di oggetti che deve apparire come la mensola di una libreria disordinata di una casa di un amante della Bellezza in tutte le sue forme.

Che ne dite, avete immagini con sfondo bianco di questi oggetti da consigliare? Segnalatele qui ;)

Ecco una idea della testata: vedi fig. a.:D
Beh ora ci sono i disegnini di ogni oggetto, poi vorrei farla più ordinata :D

headerforumlibrici3.jpg


Ecco alcuni esempi:

libri_cucina.jpg


Peccato per lo sfondo non bianco:
fiera_libro_torino.jpg


Oppure se avete pareti bianche potreste fare voi delel foto:):?
 
carinissima idea! L'unica cosa che non mi piace è la scritta Ambra (anche se il disegnino la ricorda molto!!) :YY:YY:YY
 
a me i cambiamenti piacciono, l'importante è che li capisca!!!!!!
Grazie Fabio per avermi rappresentata in tutto il mio splendore!!:YY
 
hai problemi di licenze nell'inserire delle clipart di coreldraw tipo queste? non so se rispecchiano l'idea che avevi, oppure volevi inserire più che disegni delle foto.

 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
my.php
potrebbe andare bene un'immagine così?
nuovelibrifb6.jpg


Si immagini così possono andar bene perchè ritagliando le cose si possono isolre gli elementi.

Vanno bene tutti i libri ma anche scrivanie, omini, cd, locandine, etc etc :D

hai problemi di licenze nell'inserire delle clipart di coreldraw tipo queste? non so se rispecchiano l'idea che avevi, oppure volevi inserire più che disegni delle foto.

Si ci sono problemi di copyright ad usare quelle di office o pacchetti software simili:W
 

elydark

New member
Ho trovato un pò di imagini carine ma la maggior parte sono piccole però potresti comunque usarle per abbellire:

lbookmi5.gif


books3dr8.gif


books4ef0.jpg


booksqb4.gif


libri3te8.jpg


libriwr6.gif


libropclc9.jpg


oldbooksyn9.jpg


piladilibrijo1.gif



E il totem dei libri che c'era alla fiera del libro di torino potresti usarlo?
Se ti interessa dimmelo ne ho anche uno più grande:
totempiccoloixr6.jpg
 
Ultima modifica:

Whatty

progressive member
Fabio, dallo schema che hai fatto tu all'inizio sembra che hai in mente più che altro una sola immagine in cui ci sono tutti sti oggetti... mi ricordava molto uno scaffale! e in effetti sarebbe una bellissima idea quella di "fare" uno o più scaffali dove ci sono tutte ste cose, e anche gli omini che bazzicano lì ci stanno proprio bene!
Però si dovrebbe fare tutto questo (almeno secondo me) con immagini di libri e altri oggetti e non con vere foto di questi, e sarebbe meglio che ste immagini fossero disegnate tutte con lo stesso stile per poter essere integrate tutte nello stesso disegno.
Quindi ci vorrebbe qualcuno che sa lavorare bene coi programmi di grafica. Magari ora che ci penso anche un vero e proprio disegno, fatto da qualcuno di noi e scannerizzato, se uscisse proprio bene non sarebbe neanche male, e non per forza di livello inferiore a qualcosa fatto interamente al pc.
Spero di essere stato chiaro :mrgreen: in pratica dobbiamo prima organizzare le idee e poi racimolare le immagini, se serviranno.
 
Alto