Tusset, Pablo - Il Meglio che possa capitare a una Brioche

alisa

Amelia Member
Consigliato come 'lettura estiva', è un romanzo carico di fantasia e di trovate buffe, a tratti surreali. Mi ha molto divertita, soprattutto nel finale (le scene di lotta fra il fratello e gli scagnozzi mi hanno letteralmente fatto cappottare dal ridere!)... che però ho trovato un pò affrettato, a tratti anche poco attinente a tutta la storia precedente.

"Cosa succede quando Pablo Baloo Miralles, trentenne disadattato e arrogante, fannullone, misogino, oltre che pecora nera e noto filosofo della Rete, si trova coinvolto in un mistero nel quartiere più "figo" di Barcellona? A bordo di un coupé, Pablo ci guida nei meandri di una storia ricca di allegri sprazzi alcolici, divagazioni veneree, sulle tracce di suo fratello Sebastián, detto The First, presidente della Miralles & Miralles, la prospera azienda di famiglia. Una fuga con l'amante? La vendetta di qualche impostore della concorrenza? Un rapimento? L'agitazione dei familiari costringe Pablo a improvvisarsi detective nelle viscere di un'inedita Barcellona dalle mille meraviglie."
 
Ultima modifica di un moderatore:

sergio Rufo

New member
carino, leggero, diverso.
Attira per il titolo, si fa leggere per divertimento.
Niente di che, comunque.
Roba defaticante. :D
 

elesupertramp

Active member
Sono sempre stata sul punto di comprarlo....ma poi per un motivo o per un altro non mi son mai decisa a farlo.
Lo aggiungo,comunque, alla lista infinita...
 

sergio Rufo

New member
prendilo, non e' male, soprattutto se ci si vuole svagare con una lettura leggera, ma carina.
Non aspettarti, pero', chissa' cosa.
En passant.
 
Alto