Connelly, Michael - La bionda di cemento

[Il Fabbricante di bambole: sceglieva le sue vittime nei quartieri malfamati di Los Angeles, le strangolava e le truccava come fossero bambole sorridenti. La polizia aveva cercato di catturarlo e, alla fine, Bosch se l'era trovato di fronte. L'uomo, disturbato nel sonno, aveva infilato una mano sotto il cuscino e Bosch gli aveva sparato, uccidendolo. Quattro anni dopo, Bosch si trova in un'aula di tribunale in un ruolo per lui insolito: quello dell'accusato nel processo per omicidio intentatogli dalla vedova. Ma quando viene informato del ritrovamento di un nuovo cadavere, quello di una bionda sepolta sotto una colata di cemento e truccata come le undici vittime del Fabbricante di bambole, non può non chiedersi se l'uomo che ha ucciso non fosse innocente.]

il primo e unico libro di connelly che ho letto...scorrevole, accattivante, scritto molto bene...
l'unica cosa è che si parla di bosh come se il lettore già lo conoscesse (è protagonista di altre storie precedenti)...ogni tanto mi trovavo un pò spaesata per questo...
però lo consiglio a tutti gli estimatori del genere!
 

Hoya

Duck Member
Bellissimo!
E' vero Monnalisa... Bosh è un personaggio che cresce libro dopo libro, quindi è consigliabile leggerli in ordine :wink:

Dello stesso autore ti consiglio "Il Poeta". Non c'è Harry Bosh ma è veramente stupendo! :mrgreen:
 
anche a me è piaciuto molto questo libro!!! anche se è vero che bosch cresce come personaggio di libro in libro, lo stesso si arriva a capire facilmente anche non leggendoli in ordine, sebbene alcune cose non siano completamente chiare!!!


Ho un rapporto strano con Connelly, alcuni suoi libri mi piacciono tantissimo, altri non riesco neanche a finirli! Questo fa parte, sicuramente della prima categoria! :D
 
Alto