Reichl, Ruth - La parte più tenera

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Ruth Reichl è la critica culinaria più famosa d'America. In questo libro ci parla della sua infanzia, di sua madre che nel giorno libero della bambinaia paga lei, una bambina spaventata, per farsi da babysitter da sola. Racconta i suoi primi passi in cucina con la signora Pavey, la domestica dal passato aristocratico, e con Alice, la cuoca caraibica che nei momenti difficili cucina le sue fantastiche mele al forno con salsa dura. Ma è a casa di un ricco buongustaio francese, fra un intingolo che pare "l'autunno distillato in un cucchiaio" e una chartreuse di pernice imponente come una cattedrale, che Ruth capisce per la prima volta cosa significhi veramente mangiare.

Questo è il primo libro. Ho inziato a leggere questa autrice dall'ultimo libro scritto, poi ho preso anche i due precedenti. Semplicemente meravigliosi, per chi ama la cucina, i profumi, i sapori, le sensazioni......
 

skunkie

New member
:D l' ho appena finito e mi e' piaciuto moltisimo!!! :YY sono contenta che ho preso anche gli altri due....anche se li intervallero' :wink:
 
Alto