MacBride, Stuart - Il collezionista di bambini

[Tutto ha inizio in una tipica giornata scozzese: piove (come sempre ad Aberdeen) e, malgrado il suo orario di lavoro sia scaduto da un pezzo, il sergente Logan è impegnato con altri esperti a ricostruire la scena del delitto. In un sacco di plastica giace il corpo del piccolo David Reid (quattro anni non ancora compiuti); una domanda inquietante tormenta il cervello del protagonista: "E adesso, come racconterò tutto questo alla madre?". David Reid è solo il primo di una impressionante serie di piccole vittime che rende il caso del serial killer pedofilo la caccia all'uomo più pericolosa che Logan abbia mai affrontato.]


primo romanzo letto di questo scrittore scozzese, molto stimato...
si legge bene, è veloce, scorrevole e pieno di sorprese...forse il finale meritava qualcosa in più...cmq ottimo, da leggere!
 
titolo macabro ma sembra davvero interessante come libro...
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Poco appassionante e avvincente, pensavo meglio. Non ho trovato suspense, è piatto, manca di una trama trascinante. L’unica cosa che mi ha portato a finirlo è stata la caratterizzazione dei personaggi e alcuni spassosi dialoghi fra loro.E mi sorge una domanda: ma qua la polizia non è dotata di pistole?
 
Alto