Biblioteca o Compero?

TheLand

New member
Molte sono le persone ke invece di comprare i libri aspettano che escano nella biblioteca del paese o della città...Voi siete uno di quelli? Io, sì :oops:

(ispirato dal forum di Pezzo, scusa)
 

Lentina

Mobile Member
Beh, io non riesco a leggere i libri prendendoli in biblioteca, intanto perchè qua non ci sono biblioteche così fornite di romanzi ( o almeno io non ne conosco! ) e poi perchè non riesco a non avere libri non miei che posso riprendere quando ne ho voglia! :)
 

zaratia

Sideshow
a me piace l'idea di avere in casa i libri che ho letto... così scorro i titoli dei volumi e torno con i ricordi al periodo in cui li ho letti. ci sono libri che sono strettamente legati a certi momenti della mia vita, non potrei mai separarmene!!!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
A me piace molto tenere in casa i libri che ho letto. E devo confessare che ne sono particolarmente geloso, quasi fosse la "mia biblioteca", guai a toccarli!!
 
ovviamente anche a me piacerebbe avere tutti i libri che ho letto e che vorrei leggere ma, aimè, non posso permettermelo...purtroppo dalle mie parti non esistono biblioteche con romanzi ma quando andavo a scuola molti li prendevo lì..per il resto spesso i libri me li prestano quindi è quasi la stessa cosa...:)
 

RosaT.

Leghorn Member
Anche a me piace avere in casa i libri che ho letto così posso rileggerli quante volte voglio ...
Nelle biblioteche di città non ho mai preso libri, al massimo li ho presi in prestito da amici e parenti ...
Come Sir_Dominicus sono un po' gelosa della mia piccola biblioteca presto i libri solo a persone fidate in modo da stare tranquilla sul fatto che i libri siano conservati con cura e che siano restituiti al mittente :roll:
 

libraia978

New member
Si anche io sono un'assidua frequentatrice della biblioteca, che per fortuna è molto ben fornita dalle mie parti e anche di quelle delle città limitrofe...purtoppo a causa dei costi e dello spazio nn potre proprio sostenere l'acquisto di tutti i libri che leggo...
 

bludemon

New member
uhmm no no.. nn riuscirei mai a separarmi da un libro.. eh eh dopo ke le mie manine se lo sono girato e rigirato.. e cosa direi ai miei okkietti quando sulla mensolina nn vedrebbero il libro amato??? ke dispiacere gli potrei dare... eh eh
 

libraia978

New member
Be'...è naturale che ne compro anche un bel po', soprattutto quelli più amati, ma non tutti, alcuni li prendo in prestito da amici, biblioteche, ecc...
 

stefo82

New member
anche io compro, nonostante non lo trovi necessariamente giusto..

dopo aver speso un bel po' di soldi nell'aquistare cd,dvd, ora faccio totalmente a meno, e ugualmente per i libri c'è una soluzione + economica, ovvero la biblioteca..

ma.. mi piacerebbe un giorno,penso ci vogliano anni, costruire una bella biblioteca, e magari potermi permettere di prestare libri ad amici e.. nipotini vari :)
 

Ermione

New member
Nel mio paese non c'è una biblioteca molto fornita, i miei amici non amano particolarmente la lettura, quindi li devo comperare per forza...
 

Palmaria

Summer Member
Io con tutti i libri che leggo andrei in rovina se dovessi comprarli tutti!
Così acquisto quelli per i quali si sviluppa un amore viscerale ed i titoli che la biblioteca civica della mia città, solitamente piuttosto fornita, non ha in catalogo!
Comunque w le biblioteche!
 

Hoya

Duck Member
Io li compro! Li voglio avere sempre con me. Per lo stesso motivo non me li faccio neanche mai prestare. C'è qualcosa che mi lega ad un libro dopo averlo letto. Ovviamente faccio ricorso anche alle librerie dell'usato o seguo qualche asta online. Se dovessi prenderli tutti nuovi sarei in rovina da un pezzo...anche perchè ho le altre mie piccole manie :D
 

~ Briseide

Victorian Lady
Compro, compro, compro! :mrgreen: e come dice Hoya, ovviamente non compro tutte edizioni costose. cerco in bancarelle, acquisto edizioni economiche, o scontate... ma io devo sapere che il libro è mio mentre lo leggo, che assuma una simbiosi con me e la mantenga anche negli anni a venire quando mi troverò a sfogliarlo e a ricordarne i segreti e la storia... ha tutto un sapore diverso la cosa...
 

elena

aunt member
Anche io compro, compro, compro :roll: !!!! Da una parte perché mi piace a distanza di tempo rileggere i libri per me più significativi :) ........in parte perché ho perso la sana abitudine dell'epoca universitaria in cui ero un'assidua frequentatrice di biblioteche ........con l'età subentra una sorta di pigrizia o forse un desiderio di casa (visto che in realtà non riesco a starci moltissimo!).
 

Maya03

New member
elena ha scritto:
Anche io compro, compro, compro :roll: !!!! Da una parte perché mi piace a distanza di tempo rileggere i libri per me più significativi :) ........in parte perché ho perso la sana abitudine dell'epoca universitaria in cui ero un'assidua frequentatrice di biblioteche ........con l'età subentra una sorta di pigrizia o forse un desiderio di casa (visto che in realtà non riesco a starci moltissimo!).

condivido il piacere di rileggere un libro e in secondo luogo, per andare in biblioteca bisogna avere la possibilità di andarci quando è aperta (e qui fa orari stranissimi :?: ), mentre invece le librerie sono aperte fino alle 20 e fanno orario continuato, mettersi in coda quando un titolo è già prestato e poi riportare il libro entro i tempi assegnati. io a volte un libro di 500 pag lo leggo in 1 settimana, altre volte posso metterci anche più di un mese :?

quindi anch'io compro un libro quando voglio leggerlo :D , per la gioia dei negozianti
 

Chicca

New member
Quando pareva si dovesse leggere il riccio,sono andata in biblioteca a chiederlo,ma mi hanno risposto che lo rendevano ad aprile.Certo se fossi andata alla Sormani l'avrei trovato,ma io non abito a Porta Vittoria e poi andare alla Sormani a chiedere il riccio mi vergogno un po'.Be l'ho comprato e così comprerò il prossimo che si leggerà insieme.Se il libro che leggo mi piace mi ci affeziono,qiundi ci tengo averlo in libreria.Il discorso è che le biblioteche di zona sono poco fornite ,sempre per la faccenda della mancanza di fondi. :roll:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Compero pochissimo e prendo tutto in biblioteca.
Ce l'ho di fronte a casa e se non hanno un libro con il prestito interbibliotecario me lo fanno avere nel giro di una settimana.
Meglio di così!

allego il link perchè mi fa piacere mostrare anche a voi uno dei luoghi che più amo :D

http://www.pasian.it/bibliote.htm
 
Alto