Gerosa, Mario - Rinascimento virtuale

gio84

New member
Ecco un altro libro che tenta di predire il futuro del web.
Il web del futuro sarà caratterizzato da convergenza, interoperatività e social networking. Da non dimenticare, la proliferazione dei mondi virtuali, dei quali Second Life ne è progenitore.
Perché questo titolo?
Il web e internet non più campo per informatici, ma sempre di più aperto agli umanisti (ecco perchè rinascimento).

Lettura in corso. Giudizio positivo per ora.

Qualcuno del forum, oltre a me, si interessa di questi argomenti?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Che cosa si intende per "Convergenza"?
 

gio84

New member
al giorno d'oggi si parla di CONVERGENZA quando si parla dei nuovi media.
Non esiste quasi più il medium classico (cinema, tv, radio, carta stampata), ma questi media si influenzano a vicenda. Il medium che fa da collante è il sistema internet+www.
Posso comprare un quotidiano (medium classico) in edicola oppure posso leggermi la versione online del quotidiano (giornale+internet).
Posso guardare un film al cinema o posso guardarlo su PC.
Posso leggere un libro stampato, o posso leggere la cronaca della giornata di un ragazzo nel suo blog.
 

elena

aunt member
al giorno d'oggi si parla di CONVERGENZA quando si parla dei nuovi media.
Non esiste quasi più il medium classico (cinema, tv, radio, carta stampata), ma questi media si influenzano a vicenda. Il medium che fa da collante è il sistema internet+www.
Posso comprare un quotidiano (medium classico) in edicola oppure posso leggermi la versione online del quotidiano (giornale+internet).
Posso guardare un film al cinema o posso guardarlo su PC.
Posso leggere un libro stampato, o posso leggere la cronaca della giornata di un ragazzo nel suo blog.


Molto interessante :p!!!!
 
Alto