Connelly, Michael - Il buio oltre la notte

Hoya

Duck Member
Questa volta i due principali protagonisti dei libri di Connelly , Harry Bosh e Terry McCaleb, si ritrovano insieme. E appaiono ancora più evidenti le differenze tra i loro. McCaleb è un uomo sereno, complice la sua felice situazione familiare. Mentre Bosh parla del buio come se lo dominasse, come se l'avesse nell'anima.
Un altro bellissimo libro di Connelly :)
Si lascia leggere tutto d'un fiato. E' scorrevole, appassionante e come al solito i colpi di scena non mancano!
Voto 4,5/5 :YY

Terry McCaleb trascorre tranquillamente la sua vita sull’isola di Catalina con la giovane moglie e la piccola Cielo, la sua bambina di pochi mesi. Ha inaugurato una nuova attività - organizza battute di pesca di altura per i turisti - ed è convinto di aver chiuso per sempre con le indagini e gli omicidi. Ma un giorno è lui a restare preso all’amo. Jaye Winston, una sua ex collega dell’FBI, lo implora di aiutarla a tracciare il profilo di un assassino spietato, un sadico che uccide le sue vittime lentamente, strangolandole con efferata crudeltà. Man mano che raccoglie gli indizi, McCaleb si rende conto che le sue piste conducono tutte al caso a cui sta lavorando Harry Bosch. Si tratta di una serie di omicidi di cui è accusato un noto produttore cinematografico, un certo David Storey. Costui cerca di sfruttare tutti i suoi contatti ad alto livello per sfidare Bosch a dimostrare la sua colpevolezza. Ora il processo è prossimo alla conclusione e la testimonianza del detective è messa in discussione dai sospetti che si addensano su di lui. Solo convincendo McCaleb a collaborare e ad abbandonare la sua isola di pace, Bosch avrà un’ultima possibilità di inchiodare un assassino astuto e perverso, deciso a tutto pur di attirare anche lui nel mondo di ombre in cui si muove e si nasconde.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sant'uomo

Mac Member
Mi è piaciuta molto l'atmosfera di questo libro, anche se non è uno dei miei preferiti perchè la storia mi ha preso un po' meno di altri!!
comunque è sempre Connelly!!:ad:
 

Perla Nera

New member
Lo sto leggendo adesso e mi piace la storia con i vari intrecci tra Bosh e McCaleb.
Un buon libro scorrevole piacevole da leggere, non vedo l'ora di sapere come va a finire
 
Alto