Kinsella, Sophie - I love shopping

Mrs. Rog

New member
"Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. E' carina, piena di iniziativa, determinata. E ha un irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa...Per lei comprare è "come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato". Perchè in ogni negozio o grande magazzino, in ogni catalogo di vendite per corrispondenza c'è sempre, per Backy, la grande occasionel'oggetto irresistibile di cui assolutamente non può farne a meno. Esce di casa per comperareun litro di latte, e torna con l'ennesimo golfino., convinta di averne proprio bisogno; le vetrine la incantano, la scritta SALDI la manda in fibrillazione. Salvo poi aprire con terrorel'estratto conto della carta di credito."

Il primo libro della serie I love shopping di Sophie Kinsella, rivolto prevalentemente alle lettrici, e in cui ognuna di noi, chi più chi meno, si rispecchia. Divertente ma con un pizzico di romanticità...lo consiglio a tutte coloro che vogliono una lettura poco impegnativa e scorrevole.
 

~ Briseide

Victorian Lady
Ho letto solo il primo per ora, ma intendo continuare questa lettura, che ritengo sia molto frivola a suo modo, leggera indubbiamente, ma questo non toglie il fatto che questo genere di libri sia ottimo per staccare la spina da quelli che invogliano alla riflessione. Anche perchè a volte c'è bisogno di una sana risata, anche nelle letture. :)
 

muffin

New member
li ho letti tutti...e anche gli altri libri della stessa autrice che non fanno parte di questa catena... troppo divertenti!!
 
S

Sharonina

Guest
Li ho letti tutti - tranne gli ultimi due - e li ho trovati tutti molto belli e divertenti!
Davvero un'autrice capace di non scadere!
 

ginny cullen

slyterin member
I love shopping

Ho letto tutti e 5 i libri in 2 settimane, davvero belli e divertentissimi!!!
Vi affezionerete a Becky rispecchiandovi anche un pò in questa ragazza che sembra frivola ma non lo è.
Una vera e propria pasticciona che riesce ad attirare un guaglio dopo l altro!
La mitica Sophie ha creato sicuramente una nuova Bridget Jones!!!
 

Lisistrata

New member
Sophie e Bridget: due caposaldi dell'intellighenzia al femminile
una si arrabatta tra negozi e soldi
l'altra tra ciccia e uomini
veramente edificante
 

darkshine

New member
A me questo libro non è piaciuto. L'ho letto in spiaggia questa estate proprio perchè sapevo il genere e sapevo a che tipo di libro sarei andata incontro.
Non mi piace perchè ho odiato sin dall'inizio la protagonista:Becky.
A parer mio la scrittrice in alcune parti del libro ha forzato troppo la mano enfatizzando un estrema ingenuità, che diventa troppo surreale.
Becky mi ha innervosita per tutto il romanzo e non credo che leggerò altri libri di Kinsella.... vedremo...
 

ginny cullen

slyterin member
A me questo libro non è piaciuto. L'ho letto in spiaggia questa estate proprio perchè sapevo il genere e sapevo a che tipo di libro sarei andata incontro.
Non mi piace perchè ho odiato sin dall'inizio la protagonista:Becky.
A parer mio la scrittrice in alcune parti del libro ha forzato troppo la mano enfatizzando un estrema ingenuità, che diventa troppo surreale.
Becky mi ha innervosita per tutto il romanzo e non credo che leggerò altri libri di Kinsella.... vedremo...

Sul fatto che in alcuni punti la scrittrice enfatizzasse anche troppa ingenuità concordo...è così anche negli altri libri! Però mi sono affezionata davvero tanto a Becky!!!
 

Masetto

New member
Favola leggera e divertente, con qualche pagina, come l'episodio della visita al museo, davvero gustosa. Anche se è un libro di puro intrattenimento, non è scritto male: a confronto, Moccia è un analfabeta....
 

nici

New member
Questo romanzo è troppo divertente! Ti fa passare delle ore spensierate e fa proprio bene tra un libro e l'altro un pò più seri :D
 

Minerva

New member
La Kinsella tratta sicuramente argomenti frivoli e poco impegnati,
ma possiede il dono di una scrittura frizzante e accattivante............ e poi ridere fa bene alla salute! :D :D
 

Lollina

New member
E c'è anche una morale: la ragazza che si arrabbatta tra gli uffici della city in tacco 12 e completo prada (o un M&S che può sembrare Prada) alla fine scopre che la sua vera risorsa è essere una girl-next-door. Trama risaputa, ma che consente di trascorrere qualche ora piacevole.
 
Alto