De Cataldo, Giancarlo - Nelle mani giuste

Dall'autore di Romanzo criminale un nuovo romanzo-affresco che getta una luce nera sull'epoca in cui siamo tuttora immersi. L'epoca segnata dalle stragi di mafia. Sotto il segno della convenienza, persone diverse, con progetti diversi, si ritrovano a essere le pedine di un disegno folle. O forse no. Si tratta di consegnare l'Italia nelle mani giuste. Delitti e passioni si intrecciano con bombe e affari. Una donna che doveva solo tradire trova il coraggio di amare. Mentre le vite e i destini si consumano, e la speranza si rifugia nel cuore stesso dell'inferno. In seguito, per quanto cercasse di frugare nella memoria, ripercorrendo passo passo i momenti di quella conversazione che non avrebbe esitato a definire "surreale", in seguito Stalin Rossetti non sarebbe mai riuscito a determinare con esattezza la paternità dell'idea. Era stato lui a suggerirla o il mafioso? O ci erano arrivati insieme, ragionando con diligenza matematica sui pochi elementi di valutazione dei quali disponevano? O era stata la disperazione a impossessarsi delle loro menti? Sta di fatto che a un certo punto l'idea si materializzò. Aveva la forma inconfondibile della Torre di Pisa. Il riflesso cangiante della Cupola di San Pietro nelle meravigliose ottobrate romane. L'eleganza composta e distaccata della Loggia de' Lanzi. Aveva il volto desiderabile della pura bellezza. Era la bellezza. La bellezza rovinata. La bellezza corrotta. Era l'Italia, in fondo.




dicono sia il seguito di romanzo criminale...ma non ci trovo molta connessione....
sinceramente non mi è piaciuto molto...lento, con una storia senza molto senso...poco hiara....
ha provato a bissare ma non gli è riuscita.....anche se trovo de cataldo un grande scrittore questo si può anche saltare!!!!!
 

elena

aunt member
dicono sia il seguito di romanzo criminale...ma non ci trovo molta connessione....
sinceramente non mi è piaciuto molto...lento, con una storia senza molto senso...poco hiara....
ha provato a bissare ma non gli è riuscita.....anche se trovo de cataldo un grande scrittore questo si può anche saltare!!!!!


Non è facile ottenere lo stesso successo calvando la tigre del successo del primo :wink:
L'idea teorica di un ulteriore squarcio della nostra contemporanea è interessante......ma molto si è scritto su questo argomento e sicuramente non tutto (anzi forse....ben poco :boh:) riesce ad uscire dallo schema di una mera denuncia di fatti noti........se poi è lento e la storia ha poco senso.......credo proprio che non proverò neanche a leggerlo!!!!!
 

lillo

Remember
Daccordo con Elena. Quando ho letto che De Cataldo aveva scritto un altro libro avrei voluto comprarlo, ma visto il tuo commento eviterò accuratamente di farlo. Potenza del forum.
Ringraziamo il Divino :ad::ad:
Ma soprattutto grazie a Monnalisa :YY:YY
 
Daccordo con Elena. Quando ho letto che De Cataldo aveva scritto un altro libro avrei voluto comprarlo, ma visto il tuo commento eviterò accuratamente di farlo. Potenza del forum.
Ringraziamo il Divino :ad::ad:
Ma soprattutto grazie a Monnalisa :YY:YY

ahahahah...lusingata!!!! :YY
 
Alto