Bongiorno, Mike - La versione di Mike

straffi

sono felice.
Edito MONDADORI

Mike Bongiorno è un personaggio televisivo conosciuto da grandi e piccini. E fino a qualche tempo fa non sapevo bene perchè... Ingenuamente pensavo fosse tutto dovuto al successo de "La ruota della fortuna".. sapete ho 23 anni e per me è quella la trasmissione che ricordo meglio. Negli anni è sempre stato una figura presente nel palcoscenico tv, sia in Mediaset che in Rai grazie alle conduzioni importanti come Sanremo.. in pubblicità con gli spot divertenti che lo vedono protagonista insieme a Fiorello.. e anche nei tg (ricordo tutti i servizi che parlarono della laurea ad honorem ottenuta qualche tempo fa).

E' verso Natale che Mike riaffiora in tutte e dico TUTTE le trasmissioni tv pubblicizzando il suo libro. Di tutte queste trasmissioni ne ho ascoltata solamente una con vero interesse... (le altre erano sottofondo musicale dato che non ho molto tempo x stare davanti alla tv). Il sig. Mike era ospite da Fazio e iniziò a raccontare delle sue esperienze di vita.. e questo sig. che vedo da anni in tv mi risulta essere un miracolato, sopravvissuto ai tedeschi.. incarcerato a San Vittore.. il primo conduttore tv in italia. Venuto dall'America dove era conduttore radiofonico... figlio di un importante avvocato newyorchese..
e il mio semplice pensiero è stato: "Ma veramente???"

Ho acquistato il libro, l'ho letto con entusiasmo rendendomi conto con difficoltà che il protagonista di quelle vicende che per me sono Storia (vista la mia età) è il sig. Mike.
Bè è stato bello leggerlo e mi sento di consigliarvelo. Lettura piacevole e scorrevole. Con qualche curiosità e leggera ironia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto