romanzo sotto l'ombrellone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurra777

New member
Mi consigliate per favore qualche romanzo da portarmi in vacanza? :? Sono alla ricerca di nuove idee... Io vi consiglio "Il danno" di Hart, graffiante e incisivo, indimenticabile, "L'amante" di Duras, ormai un classico imperdibile, e "Pubblicità occulta" di Autore Spam Sono tutti accomunati da un forte erotismo, molto intenso ma mai volgare, un equilibrio non facile da trovare. Se volete saperne di più andate qui:
http://www.comunicati-stampa.net/xit_in_libreria_
e qui: http://www.youtube.com/c_3zDaA
Ricambiate con qualche buon consiglio?
BUONA LETTURA!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io direi Angeli e Demoni di Dan Brown, che io stesso ho letto l'anno scorso sotto l'ombrellone (letteralmente), mentre io quest'estate spero di dedicarmi, sotto l'ombrellone, a L'inattesa piega degli eventi di Brizzi!:D
 

Azzurra777

New member
Perchè, scusa? A me piacciono i romanzi erotici, ma è molto raro trovarne di validi. In genere sono solo volgari e scontati, non hanno nulla a che vedere con l'erotismo... le poche volte che se ne trova qualcuno che merita di essere letto perchè non segnalarlo? Non è uno degli scopi del forum? Questi sono scritti benissimo, finalmente lo stile è davvero elevato e la trama molto ben strutturata. Però posso segnalarne anche altri di generi diversi, ad esempio "Le confessioni di Max Tivoli" di Greer, "Middlesex" di Eugenides... Spero ve ne possa piacere qualcuno. E comunque datemi qualche consiglio...:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mi consigliate per favore qualche romanzo da portarmi in vacanza? :? Sono alla ricerca di nuove idee... Io vi consiglio "Il danno" di Hart, graffiante e incisivo, indimenticabile, "L'amante" di Duras, ormai un classico imperdibile, e "Decadent doll" di Maddalena Lonati Sono tutti accomunati da un forte erotismo, molto intenso ma mai volgare, un equilibrio non facile da trovare. Se volete saperne di più andate qui:
http://www.comunicati-stampa.net/co...doll_di_Maddalena_Lonati_Prospettiva_Editrice
Ricambiate con qualche buon consiglio?
BUONA LETTURA!!

in questo post c'è un trucchetto banale, citare due classici di due grandi scrittrici e metterci dentro anche il proprio romanzetto comparandolo agli altri due, ci prendono proprio per scemi, è questo che da fastidio, la tristezza è che continua...
 

gio84

New member
Io ti consiglio 'Le Correzioni' di Jonathan Franzen.
Non è genere erotico, ma qualche scena piccante non manca!
 

Azzurra777

New member
in questo post c'è un trucchetto banale, citare due classici di due grandi scrittrici e metterci dentro anche il proprio romanzetto comparandolo agli altri due, ci prendono proprio per scemi, è questo che da fastidio, la tristezza è che continua...

Di triste trovo forse che, se ragioni così, leggi solo romanzi di scrittori già molto famosi precludendoti la possibilità di leggere dei minori a volte validi. Talvolta si trovano bellissimi libri non seguendo scelte ovvie, ma non voglio polemizzare, mi sembra inutile. Posso suggerirne altri non famosi ma secondo me molto belli, ad esempio "Il gusto del picchio", di Elisabetta Pasquali, o "L'accordatore di destini", di Salvio Formisano. Se invece è consentito suggerire solo dei classici o dei bestseller mi adeguerò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto