Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Sotto terra

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Deaver, Jeffery - Sotto terra

Mac Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Deaver, Jeffery - Sotto terra

John Pellam - 37 anni, solitario, carnagione scura, occhi grigio-verdi - è stato quasi sul punto di sfondare a Hollywood, quando si è letteralmente scolato via la carriera. E, da brillante e promettente sceneggiatore, si ritrova ora a fare il "location scout", una professione che sta al cinema come la Svizzera alla guerra. È cioè del tutto irrilevante. Ma bisogna pur campare, perciò Pellam gira in lungo e in largo l'America sul suo scassatissimo camper, un Winnebago Chieftain 43, alla ricerca di luoghi ideali per i set dei nuovi film che gli Studios si accingono a produrre.
    Di solito, al suo arrivo, i locali gli fanno gran festa, sperando nel loro quarto d'ora di fama. Non a Cleary, però, anonima cittadina nello Stato di New York, dove l'accoglienza è molto diversa e il suo tranquillo mondo di celluloide viene sconvolto da piccoli incidenti prima, e da un omicidio brutale e senza senso poi. Pellam improvvisamente è di nuovo sotto i riflettori, ma questo film non gli piace. Qualcuno sta facendo di tutto - persino accusarlo del delitto - affinché lui se ne vada. Deve riuscire a dimostrare la propria innocenza, impresa non facile visto che sotto la sonnolenta apparenza Cleary pare nascondere più segreti di una trama di Hitchcock...
    Scritto nel 1992 e mai pubblicato in Italia, "Sotto terra" contiene già tutti gli elementi che hanno fatto di Deaver "il più grande scrittore di thriller dei nostri giorni": un personaggio seriale, John Pellam, che tornerà in altri due romanzi; una trama gialla impeccabile, con il famoso "meccanismo a orologeria" che ha reso celebre l'autore; e un sorprendente colpo di scena finale.

Se avessi letto questo libro quando è stato scritto, cioè prima di tutti gli altri!, forse mi sarebbe piaciuto di più!....ma avendo conosciuto il Deaver evoluto dei suoi ultimi romanzi questo mi ha lasciato perplesso!!!

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

anche a me questo protagonista non mi fa impazzire, non c'è proprio paragone con Rhyme

Predefinito

A me è piaciuto tanto..sia questo che gli altri 2... consigliato

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Il libro di Deaver che mi è piaciuto meno ... ad un certo punto ho anche pensato di abbandonarlo visto che non mi "prendeva" per nulla
    Non c'è proprio paragone con gli altri suoi romanzi