tutto o no?

leggete fino in fondo anche se non vi piace


  • Votanti
    3
questo è il mio primo sondaggio...dunque...


in genere, quando un libro non vi piace proprio che fate??lo finite lo stesso o lo lasciate così??

io, devo essere sincera, se proprio non riesco a leggerlo lo metto via anche se la cosa un po' mi rattrista...
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Io leggo sempre per intero tutti i libri.
Devo dire che di noiosi me ne sono capitati parecchi: ricordo un libro scritto da Alain Danielou- Miti e Dei dell'India che mi ha annoiato da morire!!
 

Lentina

Mobile Member
Anch'io non riesco a finire un libro quando non mi piace..Mi dispiace molto, ogni tanto cerco di riprenderlo più avanti, ma se non riesco ad andare avanti non c'è niente da fare, non lo finirò mai! :D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Mi impegno a finirli

Di solito mi impegno a finire anche i libri che non mi piacciono.
Devo però ammettere che alcuni proprio non sono riuscito a finirli... e sono libri che non consiglio agli amici e spesso nemmeno ne ricordo il titolo già dopo un paio di mesi.
 

bludemon

New member
Per la mia piccola esperianza di lettore.. ho capito ke i libri sono tutti leggibile e belli.. forse si tratta solo di trovare il momento giusto di leggere quel libro...
Esempio cito il Piccolo principe.. ogn volta ke lo si legge ci si trova in un mondo tutto nuovo.. e forse anke per gli altri libri e autori bisogna trovare il momento giusto, almeno per me è così...
 

evelin

Charmed Member
Se un mi blocco con un libro lo mollo, poi magari lo riprendo dopo qualche mese e riesco anche a finirlo.
 

padme

New member
no, mi dispiace! se mi annoia lo lascio...la lettura per me è un piacere...se devo annoiarmi...che piacere è? :wink:
 

sun

b
odio perdere tempo e leggere una cosa che non mi piace. Anche perchè ci impiego il doppio e mi stufo pure.

Ecco non abbandono subito subito, ci provo almeno fino a pagina 100 ma poi se non gira ... lo mollo
 

RosaT.

Leghorn Member
Cerco di portare a termine i libri che comincio ... di solito ci riesco !!!

Qualche anno fa ho lasciato a meno di metà "il Rosso e il Nero" e "Il Vecchio e il Mare" non sono riusicta prorio ... ma non mi arrendo ci riproverò !!!!!!!
 

RosaT.

Leghorn Member
Effettivamente hai ragione "il vecchio e il mare" è molto breve ma prorpio non voleva scorrere ... probailmente ero io in un momento no per seguire il libro ... :oops:
Non è la lunghezza che mi fa scegliere i libri: ho letto sia libri brevi che utentici mattoni (per numero pagine) come "Radici" "Il signore degli anelli" etc.

Cmq come ho detto non mi arrendo ...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sono sempre arrivata all'ultima pagina, stringendo i denti e grondando lacrime e sudore. Solo due libri non sono riuscita a finire: Il Porto di Toledo di Anna Maria Ortese e L'Adalgisa di Carlo Emilio Gadda. Ma credetemi me li sogno ancora ed è come se rimanessero degli incompiuti per sempre!" :cry:
 

elydark

New member
Io se proprio non ce la faccio lo lascio.. la lettura è e deve essere una cosa piacevole e se mi obbligo a finire un libro che non mi piace non lo è più
 
Alto