[aiuto]Scrittori che parlano della loro esperienza

henny

New member
Ciao a tutti,

sto cercando libri nei quali gli scrittori parlano della loro vita e quindi anche della loro esperienza con il loro lavoro. Per esempio, Stephen King. Il mio interesse principale è sulla letteratura italiana (diciamo dal Settecento in poi) -ma se suggerite stranieri va benissimo - ed in particolare donne (la maraini?)

Grazie!
 

lavandaia

New member
Faccio presente che molti scrittori fanno anche altri lavori, non ho capito se cerchi un libro in cui l'autore parla dell'arte della scrittura od uno autobiografico.:wink:

Non amo particolarmente Stephen King, quindi mi sono sicuramente persa il volume citato come esempio :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sbucciando la cipolla di Gunter Grass, autobiografia del Premio Nobel che inizia a partire dal 1939

La stupenda trilogia autobiografica di Elias Canetti: La lingua salvata, Il frutto del fuoco, Il gioco degli occhi

Tutti i fiumi vanno al mare-Memorie
di Elie Wiesel
 

gio84

New member
Sbucciando la cipolla di Gunter Grass, autobiografia del Premio Nobel che inizia a partire dal 1939

La stupenda trilogia autobiografica di Elias Canetti: La lingua salvata, Il frutto del fuoco, Il gioco degli occhi

Tutti i fiumi vanno al mare-Memorie
di Elie Wiesel

Ho letto E. Canetti in tedesco per l'esame "Das gerettete Zunge" = la lingua salvata. Carino!
 
Alto