Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

copertina libro

Razorama

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Brizzi, Enrico - Razorama

  1. #1
    b
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Iperuranio/Urania
    Messaggi
    648
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

    Predefinito Brizzi, Enrico - Razorama

    Bruno, Valentine, Marcel e Sheila hanno deciso di compiere insieme su un catamarano la traversata dal Kenia al Madagascar. Uniti reciprocamente da legami intensi e non del tutto limpidi, i quattro sembrano sospesi in un'atmosfera in cui ogni problema, ogni turbamento svanisce. L'unica ombra sempre presente è quella del destino che attende Marcel allo sbarco sull'isola: dovrà sposare un'ereditiera locale, figlia di un potente candidato alle elezioni presidenziali. Una strada segnata, che compromette la sua stabilità mentale aprendo le porte a una devastante follia.

    Il romanzo di Enrico Brizzi trasmette il brivido dell’avventura in luoghi esotici e il fascino di un viaggio nel profondo dell’animo umano. Lo scrittore bolognese riesce a coniugare, in una vicenda appassionante, la magia del mistero, la suspense dell’imprevisto e quell’intensa inquietudine generazionale che i lettori hanno avuto modo di incontrare più volte tra le righe dei suoi libri. La trama si muove lungo due filoni narrativi principali che si intrecciano, svelando legami nascosti tra i vari avvenimenti e i diversi personaggi.
    Si parte dall’impresa di due coppie di amici impegnati nella traversata dell’Oceano Indiano dal Kenya al Madagascar: il mezzo di trasporto prescelto è un catamarano dal nome evocativo, che è anche quello di un santo e di un ghigliottinatore: Saint-Just. L’imbarcazione naviga veloce tra le onde verso l’isola africana e un dramma inaudito, che incrocia il destino del giornalista italiano Claudio Clerici. Inviato nel Madagascar per un’inchiesta, Clerici individua come contatto sul campo Adriano, un ragazzo che lavora alle dipendenze di Rodrigo, gestore di un resort nel cuore dell’isola (a poca distanza dal villaggio di Razorama) e fratello di Valentine, una dei passeggeri del catamarano. Proprio per raggiungere Rodrigo, vittima di un’improvvisa e misteriosa malattia, il giornalista e la sua guida dovranno stravolgere i loro programmi. La mente dell’uomo è sconvolta da oscuri presagi che solo lo sciamano locale sembra riuscire ad interpretare: grazie alle sue doti divinatorie lo stregone preannuncia una tremenda sciagura che incombe sul Saint-Just… Evocazione di paesaggi lontani, esplorazione dei meandri della mente, escursione negli impervi territori della follia: Razorama è una storia che riserva ai sui lettori la possibilità di immergersi nel cuore dell’avventura e dei sentimenti più veri, fino a perdersi nel labile confine tra la ragione e la pazzia.

    Un bel 4/5
    Ultima modifica di zaratia; 07-10-2008 alle 02:26 PM.

Discussioni simili

  1. Brizzi, Enrico - Jack Frusciante è uscito dal gruppo
    Da Poirot nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 02-29-2012, 12:10 PM
  2. Deaglio, Enrico - La banalità del bene
    Da Sonia nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-22-2011, 10:47 AM

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •