Lombino, Salvatore

Gurdulù

New member
...e qui rischio la bannazione eterna...
Appena arrivato, ancora implume, e già segnalando autori dal cognome italiano, prima tal Sandrino (Manzoni) ed ora Salvatore Lombino....
..sempre col rischio che, nascosto dietro a pixel e byte eterei, l'autore sponsorizzato possa essere io!

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gurdulù

New member
aggiungiamo qualche elemento, se mi viene concesso, in simpatia, di giocare un pò.
Allego foto

mcbain250.jpg


:?
 

Gurdulù

New member
75542618gl0.jpg


e nel 1963 da Due colpi in uno venne girato Anatomia di un rapimento (Tengoku to jigoku) da Akira Kurosawa.
 
Ultima modifica:

zaratia

Sideshow
caro ignoto non più così ignoto :wink: . Lombino non puoi esserlo, visto che è morto!!! :mrgreen: e tu vegeti...

Parlaci puttosto un po' di più di questo autore!
 
Ultima modifica:

Gurdulù

New member
...ebbene si, il grande Lombino ebbe nella sua vita molti pseudonimi, come io li ho sul web, ed è per questo lo sento particolarmente vicino.

L'ho conosciuto, cercando gialli ben scritti ed appassionanti, dopo aver esaurito Sir Arthur Conan Doyle, Simenon, Scerbanenco, Rex Stout, come Ed McBain.

Nella foto è con Alfred Hitchcock regista, per il quale sceneggiò il film Gli uccelli.
 

Gurdulù

New member
Le trame dei gialli polizieschi dell'87 distretto e di Steve Carella sono affascinanti per l'intreccio di piu' reati che trovano poi puntuale soluzione.
Gli ultimi pero' sembrano meno "suoi"

Non ho invece letto cio' che ha pubblicato con gli altri pseudonimi (Richard Marsten, Hunt Collins, Ezra Hannon e Curt Cannon).

Non ci trovo nulla di male all'utilizzo di piu' alias, fatto salvo il problema che compare nel tempo e segnalato da Vargas Llosa....
ma questo sarà trattato il altro 3d.

:)
 
Alto