Brooks, Terry - Il magico regno di Landover

Lois Lane

Young Member
Il Magico Regno di Landover è il primo libro del ciclo di Landover scritto da Terry Brooks, appartine al genere fantasy.

Il libro narra la storia di Ben Holiday, avvocato di Chicago, che dopo aver perso la moglie in un incidente stradale non riesce a vivere una vita normale. Egli è chiuso in se stesso e presto perde amici e la voglia di vivere. Spinto dalla disperazione decide di acquistare, da un catalogo natalizio, il trono di un regno magico: Landover. Nonostante la stranezza di questo inserto la cosa si rivela autentica e sbarcato su questo mondo magico Ben Holiday avra numerose difficoltà nel farsi accettare come re del regno. Insieme al mago pasticcione Questor Thews, al cane parlante Abernathy, e alla silfide Willow, Ben Holiday avra il suo daffare per essere il degno sovrano di Landover.

L'ho letto in una sola settimana, è un libro molto bello pieno di avventure, emozioni, è scorrevole e piacevole da leggere, ora leggerò anche gli altri libri della sagra.
Il prossimo sarà l'unicorno nero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dorylis

Fantastic Member
Io l'ho letto tanti anni fa e ricordo che mi era piaciuto molto! I libri di terry Brooks li ho letti tutti ma sicuramente il Ciclo di Landover è uno dei più belli!
 

stellonzola

foolish member
dopo aver affrontato con gusto tutto il ciclo di Shannara, questo libro è stato una delusione! Banale, prevedibile, personaggi scontati e presi a prestito da altri fantasy, cani parlanti.... Secondo me è tremendo! Il ciclo di Shannara invece lo trovavo originale e ben scritto, coinvolgente e mai scontato.
 

Max P

Dreamer Member
Se si vuole assaporare il piacere della favola che si prova quando si è bambini, senza però rinunciare al piacere di leggere un romanzo. Un connubio che non ho più trovato in tanti altri romanzi
 

Saretta

New member
Finito di leggere qualche giorno fa e devo dire che si è un fantasy carino ma niente di sconvolgente...forse mi aspettavo qualcosa di più...Sicuramente ho trovato migliore Shannara,non per questo chiudero le porte a Brooks.
E' abbastanza scorrevole e leggero come fantasy, forse troppo banale?!
Il personaggio che ho preferito è sicuramente Questor Thews, il mago pasticcione .
Magari cambierò giudizio sul ciclo di Landover leggendo il secondo volume...chi lo sa!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mamma mia quanti anni son passati da quando l'ho letto e, nonostante ciò, ne ho comunque un bellissimo ricordo(io ci volevo vivere a Landover:mrgreen:), mi aveva piacevolmente sorpresa e divertita. Dovrò riprenderlo in mano e rileggerlo, appena lo trovo.
 
Alto