Giochi di ruolo

Katia

New member
visto che siamo in off topic lancio una domanda di pura curiosità:

c'è qualcuno che gioca di ruolo tra noi del forum?

se se ne è già parlato altrove, perdonatemi...
 

gio84

New member
Io giocavo a World of Warcraft, un MMPORG (Massive Multiplayer Online Role Game). Poi ho scoperto che creava una certa dipendenza e ho smesso.
 
Ultima modifica:

Katia

New member
Io giocavo a World of Warcraft, un MMPORG (Massive Multiplayer Online Role Game). Poi ho scoperto che creava una certa dipendenza e ho smesso.

so cos'è ma non ci ho mai giocato.. sono decisamente allergica ai videogiochi.. persino a Tetris!

Scusa Katia.......ma che vuol dire "giocare di ruolo"? :?

ci si trova in un gruppo di persone intorno a un tavolo e ognuno impersona un personaggio diverso (può essere storico, fantasy, ... dipende dall'ambientazione scelta). poi si immaginano delle situazioni e ognuno racconta cosa farebbe o direbbe il suo personaggio. il tutto è guidato da un Master che decide le situazioni e dal tiro di dadi per determinare quando ci sono scelte casuali da prendere. ma non ci sono vincitori o vinti.
questo molto in sintesi...
è come raccontare una storia tutti insieme.

http://www.gdr2.org/archivio/documenti/brochure.htm
 

Palmaria

Summer Member
Io ho giocato di ruolo qualche volta, a Dungeons & Dragons (detto anche D & D), visto che il mio allora fidanzato (e attuale marito) ed i suoi amici ne andavano pazzi. In questo caso l'ambientazione è fantasy. Giocarci ogni tanto può essere divertente, purchè non diventi una mania, secondo me, ma quello che conta è che il master sia davvero bravo, perchè è lui che inventa la storia e le avventure che i vari personaggi vanno ad affrontare......:D
 
un vecchio gioco chiamato Darkstone...
Ma di norma preferisco i giochi di strategia...tengono il cervello impegnato (darkuccia no battute, please :mrgreen:) e inducono al ragionamento...
 

Ariel

New member
Mio marito mi ha riempito la mansarda di giochi in scatola, fumetti e manuali del master di gdr. Gioca a qualunque gdr
IO gioco solo a d&d
ci troviamo al venerdì sera e di solito mi spancio dal ridere
A novembre di solito facciamo un salto a Lucca per i Lucca games e compriamo un pò di materiale.
Ma quando cresceremo????
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Io gioco ad un paio di GdR online, non ho mai provato a farne uno dal vivo... ma credo che anche quello mi piacerebbe... ;)
In effetti è vero che creano una certa dipendenza, bisogna stare attenti!!! =P
 
Alto