Mc Court, Frank - Ehi, Prof!

Frank Mc Court è nato a Brooklin ma è vissuto in Irlanda per poi tornare in America per insegnare. E' proprio sulla sua carriera scolastica che si basa questo romanzo autobiografico, scritto in maniera semplice e simpatica! E' divertente ripercorrere insieme all'autore tutte le sue avventure, scoprire tutti gli stratagemmi che usava per tenere viva l'attenzione di tutti quei teenagers, avere a piccole dosi ricordi dell'infanzia in irlanda, e divertirsi, divertirsi tanto.


un libro che ti cattura dalle prime parole, io gli do un 4 su 5, quindi lo consiglio vivamente a tutti!
 

elena

aunt member
Altro libro da aggiungere alla lista di desideri :YY......mi piace il modo di scrivere di McCourt :wink:!!!!
 

sun

b
dopo il bellissimo, capolavoro ... le ceneri di angela, ho letto il secondo di McCourt (che bel paese l'america ... può essere che si chiami così ???) e non mi ha lasciato nulla e quindi sto terzo non mi attira + di tanto
 
io ho letto solo questo, quindi non so dirti se è all'altezza del primo, e nemmeno se è come il secondo! :YY


però posso dirti che a me è piaciuto molto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Ariel

New member
Mc Court sa raccontare esperienze vissute con ironia laciando al lettore la possibilità di Formare un giudizio proprio.
lA Sua scrittura riesce a non essere mai esageratamente passionale, nè troppo distaccata.
Secondo me l'autore è degno di nota e il libro di cui stiamo parlando anche.
 
Alto