"orecchie"alle pagine dei libri si o no?

Ariel

New member
Quando leggo un libro piego le pagine che mi hanno colpito di più per poi ritrovarle con facilità in un secondo tempo per poterle rileggere.
A volte, persino, sottolineo a matita dei brani.

Alcuni amici ed amiche inorridiscono a saperlo!!! alcuni di loro non aprono nemmeno troppo il libro per non consumare le pagine!
e a me che piacciono invece le copertine morbide per strapazzare meglio il libro!:)

E voi??
Orecchie si oppure orecchie no???:roll:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Massima libertà di orecchie, sottolineature, sgualcimenti e quant'altro, non ho prevenzioni ma io non riesco ad infierire sul libro, è più forte di me, preferisco abbandonarlo che strapazzarlo...so di gente che neanche lo apre pur di non rovinarlo e sono pure la maggioranza :mrgreen:
 
orecchie su un libro??? :shock:
mai!
al max usa questi:
RTEmagicC_post-it-index-produkte.jpg.jpg
 
Quando leggo un libro piego le pagine che mi hanno colpito di più per poi ritrovarle con facilità in un secondo tempo per poterle rileggere.
A volte, persino, sottolineo a matita dei brani.

Alcuni amici ed amiche inorridiscono a saperlo!!! alcuni di loro non aprono nemmeno troppo il libro per non consumare le pagine!
e a me che piacciono invece le copertine morbide per strapazzare meglio il libro!:)

E voi??
Orecchie si oppure orecchie no???:roll:


:OO non ti presterò mai un mio libro!! Scherzo :mrgreen: Se non fai le orecchie te lo presto!!
Devo ammetterlo sono come quegli amici che hai descritto!!Di solito non sono affatto pignola, ma dei libri sono gelosissima, quindi dico orecchie no!!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Le orecchiette sì sì sì

Io si, le faccio quando trovo un concetto Bello o interessante in una pagina.

Il Piccolo Principe è praticamente tutto orecchiato.

470995.JPG
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Quando leggo un libro piego le pagine che mi hanno colpito di più per poi ritrovarle con facilità in un secondo tempo per poterle rileggere.
A volte, persino, sottolineo a matita dei brani.
Alcuni amici ed amiche inorridiscono a saperlo!!! alcuni di loro non aprono nemmeno troppo il libro per non consumare le pagine!
e a me che piacciono invece le copertine morbide per strapazzare meglio il libro!:)
E voi??
Orecchie si oppure orecchie no???:roll:


Non posso far altro che quotarti ... pare che l'abbia scritto io!!! :mrgreen::mrgreen:

e in più ai libri ci faccio un'altra cosa... mia mia solo mia tutta mia!!!
Ho un timbrino con un faro... quando finisco di leggere un libro che mi piace, ce lo piazzo sulla prima pagina! :mrgreen:
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
p.s. ovvio che non lo faccio sui libri che mi prestano... e... pretendo che non venga fatto sui miei :p
 
Mai e poi mai, niente orecchie se voglio "segnare" io uso carta e penna su un foglio vlante che metto nel libro e uso come secondo segnalibro
 

RosaT.

Leghorn Member
A me non piace fare le orecchie è come se qualcuno mi dasse un pizzicotto di durata infinita.
In alternativa lascio dei foglietti (che possono essere sul serio foglietti o scontrini, cartelini di capi di vestiario o cosa mi capita), però spesso nel tempo finisce che si volatilizzino ...
 

Lauretta

Moderator
io sottolineo le frasi che mi piacciono in matita, ma niente orecchie..se sfoglio il libro le vedo comunque e le posso rileggere quando voglio.
 

Bluedress

Member
Niente orecchie!
Sottolineo a matita le parti che mi piacciono di più e annoto dietro la copertina le pagine di riferimento. :wink:
 

Candy Candy

Active member
io sono una vandala dei libri
li scrivo faccio disegnini sottolineo di colori diversi e faccio le orecchie!!! perchè devo viverliii :YY
 

Palmaria

Summer Member
Mai e poi mai, niente orecchie se voglio "segnare" io uso carta e penna su un foglio vlante che metto nel libro e uso come secondo segnalibro


Quoto in pieno! Anch'io annoto le pagine in cui ho trovato le frasi da ricordare in un post-it e lo infilo in mezzo al libro che sto leggendo!

Almeno, a lettura finita, so di preciso dove andarle a ripescare per poi trascriverle nel mio quaderno speciale delle citazioni!:wink:

Ma le orecchie maiiiii!!!! Le detstavo anche sui quaderni di scuola, infatti compravo sempre i quaderni con la copertina rigida!!!:D
 

ilselacontessa

New member
Uhm... se non ho una matita sottomano, segno la pagina in cui ho trovato una frase interessante con un'orecchietta non troppo ingombrante! Poi appena trovo la matita (spesso passano giorni e giorni) tolgo l'orecchia e sottolineo la frase! :wink:
 

Sant'uomo

Mac Member
Invidio tutti quelli che riescono a fare le recchie ai libri...fate bene!!!!...vanno vissuti...sottolineati.....recchiettati!!!......ma io proprio non ce la faccio, è più forte di me!!!!:boh:
 
Alto