Burnett, Frances H.- La piccola principessa

Dorylis

Fantastic Member
Un grande classico per l'infanzia! Da piccola adoravo questa scrittrice di cui ho letto tutti i libri.. Storie che ti fanno veramente sognare e sperare che l'uomo non è così cattivo come spesso appare dalle miserie di tutti i giorni.. In questo libro si riscopre il valore dell'amicizia! Consigliato anche il film..

La piccola Sara Crewe, che non ha più la mamma, vive felice in India con suo padre, capitano dell'esercito inglese, che la riempie di attenzioni. Allo scoppio della prima guerra mondiale, però, il capitano Crewe viene inviato a combattere in Africa e Sara, rimasta sola, viene mandata a New York per frequentare lo stesso esclusivo collegio frequentato un tempo da sua madre. Lì, Sara si scontra con la durezza dell'istituzione e con la preside, la signorina Minchiper, per la quale la bambina, così esuberante e creativa è soltanto fonte di guai. All'arrivo della notizia della morte del capitano Crewe, Sara non viene allontanata dal collegio, ma le viene imposto di fare la sguattera per provvedere al proprio mantenimento. Solo grazie al coraggio, alla fantasia e all'autostima, la piccola Sara riuscirà a cambiare il corso della vita sua e di quelli che le sono vicini.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io sono cresciuta con questo genere di letture, letti e riletti centinaia di volte, ho ancora impresse le copertine e le immagini che mettevano nel libro stesso. Li divoravo ed alcuni pezzi li sapevo a memoria
 

evelin

Charmed Member
Bellissimo questo libro!!!
Che tuffo nel passato...anche io ho visto il cartone ho adorato entrambi!!!!
 

fenicemidian

Phoenix Member
no Fabio per niente.. quella è LA fiaba della vita.. questo è un romanzo carino per ragazzi... senza disprezzare ovviamente... :D
 
Alto