Libri sotto l'ombrellone

annaluna

New member
Pensate anche voi che le letture estive debbano essere più leggere?

Stavo rileggendo l'inizio di Se una notte d'inverno un viaggiatore,

e stavo pensando di aggiungere alle categorie di libri di Calvino:

I Libri Che Leggeresti Solo Sotto L'Ombrellone Sonnecchiando

ne avete da suggerire?
 
Pensate anche voi che le letture estive debbano essere più leggere?

Stavo rileggendo l'inizio di Se una notte d'inverno un viaggiatore,

e stavo pensando di aggiungere alle categorie di libri di Calvino:

I Libri Che Leggeresti Solo Sotto L'Ombrellone Sonnecchiando

ne avete da suggerire?

dipende perchè letture estive può essere diverso da letture sotto l'ombrellone...
Cioè se vai a mare tra bambini che giocano, amici che chiacchierano e altre cose è difficile leggere un libro impegnativo...
Io consiglio letture scorrevoli e brevi come Duri di Cuore del nostro Alfredo o Racconti quotidiani di Camilleri...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Credo che Firmino di Sam Savage sarà la mia lettura da ombrellone e da quello che sento credo che sarà azzeccata...spero sia un libro sul quale ti puoi abbioccare, puoi mollarlo a metà pagina ed andare a fare il bagno, alzare gli occhi per guardare il via vai sulla spiaggia e riprendere il filo senza sforzo..
 

mado84

New member
Anche secondo me le letture sotto l'ombrellone devono essere semplici e scorrevoli, a meno che nn si voglia passare tutta l'estate solo sotto l'ombrellone......

credo che in libro più adatto alla situazione sia Il vecchio e il MARE......
 

cinzia32

s.pin member
Libri x vacanze

Mi piacerebbe che mi faceste il nome, o elenco, di libri da leggere in vacanza.
Non posso andare leggere tutto quello già scritto.
Ma così avrei la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo
Il grazie è anticipato
 

jaia

New member
Allora......
Pochi inutili nascondigli di Faletti...sono 7 storie, per cui nn è tanto impegnativo....
Oppure....Un bel romanzo della Modignani (a me è piaciuto molto 6 Aprile '96),
un giallo di Agatha Christie, tipo Poirot sul Nilo (forse avrai visto il film...)...Ne penso altri eh!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
In vacanza mi porto: Il profumo di Suskind, Nanà di Zola, Il seno di Roth, Le particelle elementari di Houellbeq e La vista da Castle Rock della Munro...ce la farò a leggere tutto?! :?
 

darida

Well-known member
In vacanza mi porto: Il profumo di Suskind, Nanà di Zola, Il seno di Roth, Le particelle elementari di Houellbeq e La vista da Castle Rock della Munro...ce la farò a leggere tutto?! :?

naaaaaa nemmeno tu, credo...sempre che, scusi lei quanti mesi di vacanza fa?:mrgreen:
 
Alto