Shakespeare, William

Minnie

New member
Allora, da dove cominciare con questo GRANDE del passato?

A me piace, è piaciuto ed ogni volta che lo rileggo piace ancora. Le sue storie sono veri e propri ritratti dei caratteri umani.
[/url]
 

RosaT.

Leghorn Member
Concordo con Masetto anche a me di tutto quello che ho letto il "Macbeth" mi è piaciuto più tantissimo i seguito da "Otello" e dal "Mercante di venezia"... una piccola delusione l'ho avuta con "La bisbetica domata" pensavo fosse più accattivante !!!!
 
shakespeare mi piace tantissimo...sì, anche per me macbeth è al primo posto, ma anche il mercante di venezia e misura per misura non sono male...ma cmq sono tutti bellissimi, non saprei..........
 
è bellissimo leggere le opere di shakespeare,io per adesso ne ho lette solo tre:sogno di una notte di mezza estate,che è quello che mi ha dato maggire soddisfazione,l amleto e l otello.è ugualmente interessante vedere una rappresentazione delle opere di questo grande autore.
 

evelin

Charmed Member
Si, molto bello Sogno di una notte di mezza estate....
Saro' un po' scontata e banale ma anche Romeo e Giulietta non mi dispiace :wink:
 

Lentina

Mobile Member
A me piace "molto rumore per nulla", anche se ne ho solo visto la trasposizione cinematografica e teatrale, devo prendere il libro!! :wink:
Comunque ho letto Romeo e Giulietta, e anche lì non si può proprio dire nulla!! E' il trionfo dell'amore per eccellenza! :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Macbeth e Amleto sono insuperabili. Anche se vedere le opere a teatro è insuperabile. Io ho visto La tempesta con la regia di Giorgio Strehler quasi 30 anni fa. INDIMENTICABILE
 

Minnie

New member
l'autore classico.

Se volete assaporare le storie d'una volta,
dove i sentimenti muovevano il mondo
e gli ideali spronavano gli uomini ....


... beh, eccolo.
 

elydark

New member
bosch ha scritto:
lo sapete che si pensa fosse italiano???

noo.. ma dai Shakespeare italiano?non ci credo non è possibile, per me è l'icona della letteratura inglese non può essere italiano :shock: :shock:
Dove hai letto questa cosa???
 
Beh in effetti di Shakespeare si sa di sicuro solo che:
- ha lavorato a Londra
- è morto in Inghilterra

L'unico documento che pare certificarne la nascita in Inghilterra è molto rovinato, quindi il cognome non si legge chiaramente...
 

bosch

New member
elydark ha scritto:
bosch ha scritto:
lo sapete che si pensa fosse italiano???

noo.. ma dai Shakespeare italiano?non ci credo non è possibile, per me è l'icona della letteratura inglese non può essere italiano :shock: :shock:
Dove hai letto questa cosa???

adesso non ricordo dove l'ho letto, è passato del tempo...

comunque ho trovato questo articolo che è abbastanza completo:

http://www.shakespeare.it/lettura/tiporicerca.asp?pid=1076&catid=259

buona lettura!!! :wink:
 
Alto