Guedj, Denis - Autobiografia di una caravella

RosaT.

Leghorn Member
"Dove mi stanno guidando per il primo viaggio ... fino alla fine del mondo per cercare l'estremo limite dell'Africa ... "

Se le tre caravelle di Colmbo fossero state quattro? e se la quarta non avesse partecipato per una avaria dell'ultimo minuto?

Guedj ha scritto un breve storia fatta con i"se" i cui avvenimenti sono raccontati da un testimone di eccellenza "La Bela" la caravella.
Le vicende della caravella sono un pretesto per narrare la meraviglia di quanti vincono le paure e si avventurano nell'ignoto, tra burrasche e ammutinamenti, per scoprire il mondo, spinti dal desiderio di conoscenza.

E' una storia tratta da uno spettacolo teatrale per bambini ma è appropriata anche per gli adulti ...per il suo spirito senza età.

A me è piaciuto si legge tutto d'un fiato !!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
mi piace questo genere di libri... rappresentano metafore alle quali ognuno da un significato personale...
 

libraia978

New member
Di questo autore ho letto solo Il metro del mondo, ma non mi è piaciuto e l'ho trovato piuttosto noioso, per cui ho lasciato perdere gli altri...che ne dite sono meglio? è il caso che legga qualcos'altro di lui?
 

RosaT.

Leghorn Member
Questo in particolare è molto breve ... ed è strano visto il protagonista della storia ... "il metro del mondo" l'ho torvato molto pesante mentre mi è piaciuto "il teorema del pappagallo" tutto sulla amtemantica e sulle sue origini intrecciato con una storia misteriosa ... questo potresti provare a leggerlo è più scorrevole del meridiano.
 
Alto