Agnelli, Susanna - Vestivamo alla marinara

ilselacontessa

New member
E' come spiare dal buco della serratura la vita intima di quella grande dinastia italiana che siamo abituati a vedere sulle pagine dei giornali, con vestiti eleganti e barche chilometriche.



"Vestivamo sempre alla marinara: blu d'inverno, bianco e blu a mezza stagione e bianca in estate. Per pranzo ci mettevamo il vestito elegante e le calze di seta corte. Mio fratello Gianni si metteva un'altra marinara."
:roll:
 
Ultima modifica:

fenicemidian

Phoenix Member
l'ho letto secoli fa.. forse in prima media, ma ho un bel ricordo del libro e di come Susanna Agnelli racconta, con semplicità, la storia della sua famiglia. :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Scritto in maniera asciutta parla di un pezzo di vita della più famosa famiglia dell'aristocrazia borghese italiana.
E' un libro di memorie da leggere perché visto dal di dentro di personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese.
Si capisce cosa poteva voler dire essere degli Agnelli
 

Chicca

New member
Ho anch'io questo libro,ma è molto impolverato,però ricordo che mi era piaciuto,sia per il modo in cui era scritto,una prosa essenziale,ma piena di fascino,sia perchè prediligo le biografie,mi fanno sognare.
 
Alto