Vagare per la città

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Dopo una scadenza importante o prima di un appuntamento importante.
Vagare per la città secondo me è Bellezza.

Citta153x205oliosutela2005_000.JPG


Cammini per ore senza una metà. Guardi le persone senza vederle. Meglio se piove leggermente ed è freddo.. ma senza vento. Le vetrine emettono una luce che ti fa fermare. Osservi la vetrina ma non guardi quello che c'è. Vaghi per la città e pensi.

E' un ottimo modo per ritrovare un po' di sana solitudine quello di immergersi in una affollata città!
 

Palmaria

Summer Member
Penso che, sia un una città sia in un paese, quel che consente di riflettere è il vagare senza meta....
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
PArlavo del vagare in qualcosa non esclusivamente in città:roll:
Secondo me a volte nella folla frenetica si trova la più profonda solitudine e/o concentrazione.

Vagando vengono le idee.
 

elena

aunt member
A volte vagare (non importa in quale luogo) senza méta aiuta veramente a ritrovare se stessi....... tutto ciò che ci circonda si confonde completamente nei nostri pensieri......fino a non distinguere più ciò che l'occhio dovrebbe trasmettere come immagine "vista" da ciò che la nostra mente percepisce al suo interno........a me almeno capita così :boh:
 

lillo

Remember
Fabio, quoto in pieno; camminare senza meta è certe volte il modo migliore per pensare. Non ha importanza se città o paese.
 

Maya03

New member
Secondo me a volte nella folla frenetica si trova la più profonda solitudine e/o concentrazione.

è in mezzo alla folla che ci si rende conto dell'indifferenza della gente...

vagare senza meta, guardare ma non vedere, essere ma non essere presenti con la mente. attenzione a non incrociare qualcuno che si conosce: certi si offendono se non vengono salutati, ma non salutano per primi...
 

Lauretta

Moderator
Anche io quoto in pieno...io ogni tanto passeggio, vago per il mio quartiere....
musica alle orecchie ma non l'ascolto...penso o libero la mente..non penso a nulla...è rilassante...
 
concordo con il Divino....purtroppo abitando in campagna x vagare devo usare la macchina...però ha lo stesso effetto....anche se mi piacerebbe di più immaginare un vagare come quellod escritto da fabio!
 

elydark

New member
è bello vagare per la città vedere la gente e i negozi e non pensare a niente anche se alla fine non vago proprio a caso ci sono alcuni posti che preferisco per far vagare la mia mente!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
è stupendo isolarsi in mezzo alla folla, non so se è bellezza ma è la capacità di mantenere se stessi anche in mezzo a luoghi che non ti riconoscono, ti spersonalizzano.
Se questi luoghi poi sono una città il vagare senza meta ti permette di vagare coi pensieri, con i ricordi e con i sogni percorri fisicamente ciò che percorri dentro di te.
Se poi hai vissuto qualcosa di importante o devi viverlo ancor più riesci a controllare l'ansia, liberare la tensione, usare le proprie risorse interiori nei momenti importanti della vita.
Se poi non hai la città, non hai il tempo, noi hai la folla, non hai l'appuntamento e non sei stato travolto dal tram, beh allora puoi perderti gironzolando dentro di te :YY
 

gio84

New member
Ieri sera ho fatto una visita guidata per il mio paesello (eravamo in una decina, la maggior parte residenti nel paese). Segreti, cunicoli, sottopassaggi... :OO
Avrei dovuto farla anni fa! Spesso si da per scontato ciò che ci circonda!
 
Alto