Barbato, Paola - Bilico

fenicemidian

Phoenix Member
"Tre sono le vittime, finora. L'assassino è stato grottescamente soprannominato "il Seviziatore". È meticoloso, paziente, imprevedibile. Uccide in modo atroce le sue vittime e compone la scena del delitto come un vero teatro dell'orrore. La donna che gli dà la caccia si chiama Giuditta Licari. Da anni la polizia si rivolge per "consulenza" a questa strana dottoressa, anatomopatologa e psichiatra, pragmatica, solida e inquietante nel suo totale distacco di fronte a ogni genere di crudeltà, in grado di vedere oltre il sangue, oltre i cadaveri e guardare il mondo con gli stessi occhi dell'assassino. L'indagine sul Seviziatore la mette di fronte a qualcosa che raramente ha provato nella sua vita: il dubbio."

Mi aspettavo molto di più da questo libro. Sono partita carica di aspettative... adoro la Barbato per quello che fa come sceneggiatrice.. ma come autrice mi ha deluso. Questo libro strombazzato come thriller, del thriller ha poco o niente, non c'è suspance e non c'è colpo di scena, inteso come quello che ti fa dire "ohcacchio" saltando sulla posto...
Non lo consiglio per l'acquisto, una letta veloce forse per chi è curioso...
 

kikko

free member
mani nude

Non ho letto questo libro ,però della stessa autrice ho letto mani nude e mi è piaciuto tantissimo TUNZZZ (riassunto e commento nella piccola biblioteca )
 

Nadia53

New member
Bilico della Barbato

Sull'onda del batage pubblicitario lo comprai e......troppa violenza, troppa disinteresse, troppa follia. Sono una lettrice di thriller e sono abituata al sangue che scorre a fiumi, purchè in tutta la storia ci sia un filo logico e un minimo di realistica credibilità: qui non c'è
:W:W:W:W
 

Peggy

New member
Ho letto questo libro qualche anno fa e a me è piaciuto ,ammetto che il finale poteva essere migliore ,ma a metà la storia si capolvolge e non me l'aspettavo! Ricordo come molto particolare il personaggio della dottoressa Licari.
 
Alto