Preston, Douglas & Child, Lincoln - Relic

fenicemidian

Phoenix Member
"New York, Museo di Storia Naturale. Sta per essere inaugurata un’importante mostra sulle antichità provenienti dall’Amazzonia: tutto è pronto per il grande evento culturale e mondano. Ma chi, o che cosa, si aggira nei sotterranei del museo, segnalando la sua presenza con un odore di morte che ricorda i miasmi della foresta amazzonica? Un thriller terrificante, in cui la suspense dosata pagina per pagina non dà tregua in un crescendo vertiginoso, sino al sorprendente finale."

Ho preso uno dei libri di Preston & Child per curiosità, non questo ma uno successivo, e mi sono innamorata di uno dei suoi personaggi.
Questo libro ha tutte le carte in regola per piacervi; è scritto bene, ha dei bei colpi di scena e apre le porte di una catena di altri libri che ugualmente non deludono.
Da provare!

p.s.
Degli stessi autori, nell'ordine in cui andrebbero letti, ecco i titoli:
Relic (The Relic) 1995
Mount Dragon (id) 1997
Reliquary (id) 1998
Marea (Riptide) 1999
Maledizione (Thunderhead) 2000
Ice Limit (The Ice Limit) 2001
La stanza degli orrori (The Cabinet of Curiosities) 2003
Natura Morta (Still Life with Crows) 2003
Dossier Brimstone (Brimstone) 2004
La danza della morte (Dance of Death) 2005
Il libro dei morti (The Book of the Dead) 2006

p.s. 2
non sono sicura di come deve essere messo in questo caso il link ai nomi degli autori, che essendo due mi mettono in difficoltà in ogni caso i nomi completi sono Douglas Preston & Lincoln Child
 
Ultima modifica di un moderatore:

aveval1979

New member
Sarò di parte, perche P&C sono probabilmente i miei autori preferiti, ma questo libro è imperdibile: costituisce la prima pietra verso la costruzione del perfetto universo preston-childiano e l'inizio delle avventure del mitico Aloysius Pendergast, inarrivabile agente speciale dell'FBI!

Relic è un libro fantastico, dove la tensione non ti lascia neanche un istante, specie nella parte iniziale e finale. Trama ineccepibile e coinvolgente; personaggi caratterizzati in modo realistico (fantastici Bill Smithback, Vincent D’Agosta e il mitico agente Pendergast che ritorneranno anche in seguito); ambientazione più che interessante (i sotterranei del Museo di Storia Naturale di New York: il Museo è praticamente un personaggio aggiunto).
Da leggere di notte, al buio, quando ogni rumore vi sembrerà il passo furtivo di colui-che-cammina-a-quattro-zampe!
Controindicazione per i frequentatori accaniti di musei: non potrete più addentrarvi in sale deserte fino all’orario di chiusura: Mbwun è in agguato!

Una volta iniziata la lettura di P&C, i loro libri vi accompagneranno per tutta la vita, garantito!
 
Alto