Fredriksson, Marianne - Verità separate

fenicemidian

Phoenix Member
"Stoccolma, 2002; complice un incontro casuale, tra Jan e Angelika scoppia il classico colpo di fulmine, e dopo poche settimane i due decidono di sposarsi. Jan è un genetista e, per indole e per formazione, è un razionalista: è convinto che i fatti siano la cosa più importante, che ogni fenomeno possa essere spiegato. Diversamente da Jan, Angelika, un'infermiera professionale specializzata nell'assistenza ai malati terminali, ha un approccio spirituale all'esistenza: è convinta che le vite umane siano governate da forze sovrannaturali, si lascia guidare dall'intuito e possiede un sesto senso che è sì un dono straordinario, ma anche un fardello non indifferente."


Ben al di là dall'essere un romanzo d'amore, questo libro propone un incontro scontro che spesso viviamo noi stessi... l'amore, anche in senso lato, per una persona completamente diversa da noi. Si parla di molte cose in questo libro, ma in maniera, forse, poco approfondita, più per dare scorrevolezza alla storia che profondità ai personaggi.
Mi è comunque piaciuto merita un 3, io la trovo una lettura da ombrellone.
 

evelin

Charmed Member
L'ho preso qualche tempo fa, mi e' da subito piaciuta la trama, sara' una delle mie prossime letture!
 
Alto