Christie, Agatha - Verso l'ora zero

Fly

New member
Il primo giallo della Christie che lessi, a 14 anni... e devo ringraziare la mia prof.!
Non troviamo Poirot o Miss Marpe, ma Battle...e tuttavia è molto bello!

mini-trama
Lady Camilla Tressilian, come ogni estate, invita presso di sé vari parenti e amici. Ma si crea una strana situazione quando Nevile dice a Lady Camilla che quest'estate saranno insieme da lei sia lui con la nuova moglie sia Audrey. Dal momento del loro arrivo presso la casa la tensione diverrà sempre più palpabile, fino a quando una mattina si scoprirà il cadavere di Lady Tressilian. Chi l'avrà uccisa? Tutto sembra puntare contro Nevile, ma sarà il sovrintendente Battle a risolvere un intricato e arzigogolato caso.
wikipedia

Fin dall'inizio risulta appassionante, la scansione degli eventi fa aumentare la suspence in modo incredibile, tutto punta all'ora zero... come ci si deve aspettare :)
I personaggi sono interessanti...

consigliato! :wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
l'ho letto molto tempo fa, ma mi ricordo che mi è piaciuto molto... bellissima la "riflessione" sull'ora zero... una delle poche cose che ricordo è il ruolo fondamentale di uno dei personaggi che stava per togliersi la vita e poi scopre che nel suo essere salvato si nascondeva una sorta di "destino"... mi ricordo bene? è passato così tanto tempo...
 
Ultima modifica:

ayla

+Dreamer+ Member
Uno dei gialli più belli e più riusciti della Christie anche senza i suoi soliti ma tanto amati protagonisti.
Se unite amore e passione con un'insana dose di follia è inevitabile che ci scappa il morto, ma fortunatamente Poirot docet e anche se le sue celluline grigie non agiscono in prima persona, Battle basandosi sui suoi insegnamenti riuscirà a sbrogliare la matassa.
Il finale è decisamente "rosa" ma con l'atmosfera tipica della Cornovaglia ci calza a pennello!:mrgreen:
 

darida

Well-known member
Questo mi deve essere sfuggito...credo, quando gli anni passano i ricordi come minimo tentennano :mrgreen:
metto in lista, caso mai lo rileggo :wink:
 

Nefertari

Active member
Mi è piaciuto molto. Bellissima la riflessione sull'ora zero e il fatto che l'investigatore che segue le indagini ad un certo momento dica:" C'è qualcosa che mi ricorda Poirot, quell'ometto belga con i baffi" mi ha strappato un sorriso :wink:
 
Alto