Sparks, Nicholas - Ricordati di guardare la luna

Lauretta

Moderator
Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo... Così gli scriveva Savannah quando a dividerli era solo l'oceano, e aspettavano di potersi riabbracciare. John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all'indole violenta arruolandosi nell'esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l'estate dedicandosi al volontariato con un gruppo religioso. Due personalità agli antipodi, eppure, quando per caso si incontrano sulla spiaggia di Wilmington, nel North Carolina, durante una licenza di lui, capiscono di avere affinità profonde e giurano di amarsi per sempre. Per John la fine della ferma non è lontana e il trascorrere dei mesi sarà più dolce, scandito dalle lettere della sua ragazza che gli rammentano quei momenti magici al chiaro di luna. Manca poco al congedo quando sulle Torri Gemelle si scatena l'inferno e il soldato, invece di tornare a casa, sceglie di essere mandato in Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmenre inaspettata... Solo l'uomo nuovo che - grazie a lei - è diventato, saprà accettarla e riscattarla con un atto estremo di generosità. Tenero e struggente, ricco di atmosfere evocative e di personaggi concreti, un romanzo d'amore dei nostri tempi.


Credo il migliore dell'autore...che io apprezzo molto. Una storia un po' più particolare del solito, ambientata nei giorni nostri...mi ha colpito molto anche il rapporto padre-figlio anche se non è il centro del romanzo.
comunque sempre commovente.
 

evelin

Charmed Member
L'ho aggiunto all mia wishlist, appena l'ho visto avevo un po' il dubbio che fosse un po' uguale a quelli precedenti...Lauretta, mi smentisci vero?
 

Lauretta

Moderator
è simile a "I passi dell'amore" due mondi differenti che si incontrano...
però a me è piaciuto molto..mi ha fatto un sacco piangere:cry:
 

Albicocca

New member
Ultima modifica di un moderatore:

Chloe S.

New member
ho trovato questo libro bello e commovente , mi ha fatto piangere un sacco specialmente verso la fine! Uno dei più bei libri che ha scritto questo autore secondo me.....la storia d'amore tra John e Savannah , provenienti da 2mondi diversi e con 2 caratteri totalmente contrastanti prende molto , come il rapporto difficile tra John e suo padre...
 

jessica

New member
Stupendo

ragazzi sto leggendo questo libro ...è magnificoooooo!!
oggi mi sono comprata 5 libri di questo fantastico autore...mi sono comprata qualche giorno fa il suo ultimo libro "vicino a te non ho paura" e da quello ho iniziato a cercare gli altri finchè oggi in una libreria in cui c'erano moltissimi sconti ho trovato anche "ricordati di guardare la luna " e altri ancora... sono favolosi!!
 
Alto