Coelho, Paulo - Il diavolo e la signorina Prym

evelin

Charmed Member
Un romanzo che mette in evidenza la classica sfida tra il bene e il male.

L'ho trovato molto carino, lo stile e' sempre quello inconfondibile di Coelho.

In un piccolo e tranquillo paesino con pochi abitanti, dove tutti conoscono tutti, arriva uno "straniero" che turba la tranquillita' dell'intero paesino.
La vecchia Berta lo vede camminare innsieme al "diavolo" la giovane Chantal invece e' subito attratta da lui.
Ed e' proprio la ragazza che cerca di conoscere meglio questo straniero, passa del tempo con lui, e si ritrova a sapere il suo segreto.
La ragazza e' spaventata, non viole raccontare la verita' al resto del villaggio.
Presto gli abitanti della cittadina si trovano ad affrontare una sfida, dovranno scegliere che strada prendere se quella del bene o quella del male....
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Letto anche questo... nel mio periodo "Coelhiano" :mrgreen:
Non mi è piaciuto moltissimo, ho apprezzato di più altri libri di Coelho.
 
Io ho iniziato a leggere questo libro...ma non riesco ad andare avanti!
Normalmente i libri di Coelho mi piacciono molto, ma questo non so, non lo capisco... a qualcuno a piaciuto particolarmente? e qualcuno me lo può "spiegare"?:W
 

AlexMI

New member
A me è piaciuto molto, uno dei più belli di Coelho per i miei gusti.

La frase nella copertina, al solito, riassume tutto.

:wink:
 

Rudy

New member
io l'ho letto un po' di tempo fa, ma è stata dura arrivare in fondo. Non conosco bene Coelho ma non mi ha esaltato affatto.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
primo libro che leggo di questo autore, erano anni che volevo leggerlo anche se avevo ed ho qualche pregiudizio verso Coelho :boh:
storia interessante di un paesino tranquillo che viene scosso dalla proposta di uno straniero accompagnato da un diavolo, la lotta tra bene e male passerà tra le decisioni di poche persone e le più malvagie saranno quelle più insospettabili. nel complesso una lettura poco impegnativa e piacevole, forse ne leggerò altri.
 
Alto