Un test: fiore di notte

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Vi metto una foto "test" appena scattaa con una reflex Canon 400D.
Obiettivo scarsotto: 18-55mm.
Messa a fuoco mnuale (quindi la profondità di campo è limitata per causa mia).
I particolari ci sono.
Non male mi pare.

img0014ow5.jpg
 

Candy Candy

Active member
io avrei dato più risalto allo stelo anche se non so come si faccia tecnicamente
 

fenicemidian

Phoenix Member
bella Divino!
io ho un problema con la mia digitale.. non riesco a capire come si fa a fare una foto con un soggetto in primo piano messo a fuoco e sfuocato dietro..
un esempio per capirsi... un fiore di gelsomino in primo piano con sfocato dietro il verde della pianta...
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Anche io avrei dato un poco più risalto allo stelo e dando manggior risalto al centro del fiore...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
E' stata una prova di messa a fuoco regolata manualmente. Io volevo mettere a fuoco la zona della macchia di colore.

Oltretutto l'illuminazione è avvenuta a flash (cioè la digitale non aveva luce per capire dove mettere a fuoco).

Il risultato, visto le critiche condizioni è buono mi pare!:YY

CANON EOS 400D 18-55mm
 

nathan

lunga vita agli ultras
con il cielo blu di oggi,trovare in fiore giallo (girasole) sarebbe uno scatto meraviglioso...forse un pò banale....ma assolutamente bello..
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
tecnicamente non posso dire niente, posso dare un mio parere estetico.
Molto carnale questo fiore, il contrasto di colore dà quasi una tridimensionalità, uno spessore che lo rende pieno, tondo, sensuale
 

Lauretta

Moderator
la foto di Fabio mi piace molto!! bravo bravo!!! esprme una bellezza pura e sola...non so se ha senso ma è questo che mi viene in mente
a me le foto piacciono parecchio..ma mi manca l'apparecchiatura adeguata per farle..una digitale decente...sigh!!!
 
Alto