Levy, Marc - Sette giorni per l'eternità

Il Bene e il Male sono giunti allo scontro finale. Dio e il Diavolo, stanchi dell’eterna lotta tra amore e odio, hanno deciso che le sorti di un solo duello decideranno a chi spetterà per sempre il destino dell’umanità. Ciascuno sceglierà l’agente più abile e gli affiderà l’incarico di far prevalere la propria fazione. Area dello scontro, la zona di San Francisco; tempo a disposizione, una settimana. L’angelo prescelto dal signore è Zofia, una creatura «divinamente bella», delicata e generosa; Lucifero, invece, sceglie Lucas, un demonio «diabolicamente astuto», tenebroso e affascinante. Ma gli eventi non sembrano andare nella direzione prestabilita: Zofia e Lucas s’incontrano. Per qualche giorno si respingono e si attraggono, finché il desiderio di amare diventa più forte della volontà di lottare.

Ispirandosi a un tema antico quanto l’essere umano, Marc Levy, con lo humour e la delicatezza che caratterizza la sua scrittura, ci regala non solo un’originale commedia dei sentimenti, ma anche una dolcissima storia d’amore che avvince e commuove.

Conoscete questo romanzo?
A me l'ha consigliato una amica, mi devo fidare? :mrgreen:
 

Fly

New member
Anche a me è stato appena consigliato, insieme a "Se solo fosse vero"...
:??


La trama sembra interessante..
 

Fly

New member
Dell'altro so solo di un film, con Reese Witherspoon, se non erro...non l'ho visto, quindi non ho materiale per giudicare :boh:
 

libraia978

New member
Io vado sempre poco per il sottile...a me paiono libri fatti solo per vendere e cercano di capire cosa colpisca l'immaginario collettivo. Risultano un po' banali a lungo andare...io ho letto i suoi primi tre, di cui ho messo la recensione, ma credo che mi fermerò qui.
 

fenicemidian

Phoenix Member
io l'ho letto e mi è piaciuto molto.. non ti aspettare un librone...ma è una lettura gradevole e in certi punti divertente
 

Chloe S.

New member
Mi è piaciuto:) in certi punti divertente , sn rimasta affascinata da Lucas , anke se inizialmente si comportava da demone diabolico...! L'esatto contrario di Zofia, cm si dice "gli opposti si attraggono"!
 
Alto