Radio + Cultura

Per me il binomio radio e cultura ha pochi risultati.

Ma la qualità è quella che conta i nomi sono due:

Adriana Novello con i suoi echi poetici (facili da trovare su youtube).

Umberto Broccoli che oggi ha all'attivo due programmi di tutto rispetto: "In Europa" e "Con Parole Mie" con le puntate scaricabili sul sito della rai.



Dire oltre è superflueo solo "presentarli" è già tanto per me.
 
Per me il binomio radio e cultura ha pochi risultati.

Ma la qualità è quella che conta i nomi sono due:

Adriana Novello con i suoi echi poetici (facili da trovare su youtube).

Umberto Broccoli che oggi ha all'attivo due programmi di tutto rispetto: "In Europa" e "Con Parole Mie" con le puntate scaricabili sul sito della rai.



Dire oltre è superflueo solo "presentarli" è già tanto per me.


..e invece,anche se hai parlato di questo nel 2008,vedo...,il lavoro culturale radiofonico non è niente male.Le "piccole " radio locali spesso ci provano come possono,a livello nazionale RADIO24 ha un impegno non banale..ma soprattutto RADIO3 è da anni una contenitore assai intelligente.
Dalla tradizionale trasmissione di libri e cultura che si apre ogni giorno alle 15 a grandi programmi di musica colta(oggi ne ascoltavo in auto uno di musica barocca veneziana da camera clavicenbalo e canto di rara eleganza ) e operistica.Fino a "Uomini e profeti",alla rassegna stampa (Terza Pagina)delle pagine culturali dei quotidiani,fino lakl rassegna della stampa internazioanle della mattina presto(le 6 e 45) ai bei programmi di scienza della politica internazionale.
Fino alle irriverenti(ma coltissime) della sera di cinema o operistiche(come la Barcaccia ,che son tremendi!prendon in giro tutto e tutti!terribilissimi!!!!)
Insomma..mi par che del buono ci sia.
da scoprire, o da coltivare.
T:
 
Alto