David - Metamorfosi

David

New member
Ciao a tutti, sono David; sono entrato in questo forum spinto non tanto per la passione per la lettura (a dire il vero fino ad adesso è stata monotematica, genere romanzi alla Tom Clancy e simili per intendere...), ma per un fatto recente che mi sta cambiando la vita (ed i gusti letterari): ho tradito le aspettative future della mia partner in modo subdolo e altamente scorretto! Ciò, dopo un periodo che non auguro neanche al mio miglior nemico e grazie all'aiuto di una persona cara, mi ha portato in una dimensione che non credevo di aver mai potuto prendere in considerazione: quella dei sentimenti puri e semplici, della lealtà e della manifestazione d'affetto specialmente nei confronti di chi ti vuol bene e della voglia di riscattarsi.
Pertanto esordisco nel forum con la seguente richiesta:
potete gentilmente indicarmi un libro che tratta dei seguenti (tutti) argomenti:
amore
tradimento verso chi ti ama
voglia di riscattarsi mostrandosi realmente e profondamente cambiato.

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno darmi una mano e....(perchè no?)anche a tutti gli altri.
 

elydark

New member
Benvenuto David, io non ho mai letto libri che trattano gli argomenti che hai specificato tu, non è il mio genere ma sono sicura che qualcun altro saprà consigliarti i libri che cerchi
 

Akiko

New member
ciao...
dunque i primi che mi vengono in mente:
sul tradimento DeCarlo ci sguazza parecchio,però io non lo amo molto...
l'amante di Yehoshua
follia di mcgrath..spettacolare
per gli altri adesso ci penso un po' su:?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Difficile consigliarti ma direi Le affinità elettive di Goethe e Le relazioni pericolose di Laclos. Sull'amore hanno tanto da dirci :D
 
hai tradito la tua ragazza e ora cerchi delle risposte in un libro? lascia stare amico, quello che è fatto è fatto...Se sei pentito del tuo gesto eviterai di ripeterlo in seguito...
In ogni caso benvenuto! :wink:
 
Alto