Clare, Cassandra - Shadowhunters. Città di ossa

E' il libro d'esordio della scrittrice Clarissa Claire e sono previsti altri due libri: City of Ashes e City of Glass.
L'autrice racconta di un mondo invisibile agli uomini (chiamati mondani) abitato da fate, stregoni, licantropi, vampiri, demoni (tra cui i Divoratori e i Dimenticati) e Cacciatori che tentano di mantenere la pace attraverso gli Accordi...


La trama:

Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada dì cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull’elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli.
Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda...

Fantasy metropolitano carino, scritto bene :wink:
 

Palmaria

Summer Member
Anche a me questo libro è piaciuto, pur non essendo io un'appassionata diel genere fantasy, ma era nella libreria di casa, la copertina mi ispirava e tant'è...l'ho letto!

Si è dimostrata una lettura divertente, scorrevole e ricca di colpi di scena, soprattutto nella parte finale...peccato che ho scoperto solo dopo che la storia si sviluppa con altri due libri ancora da pubblicare in Italia..l'aspetto delle saghe che meno sopporto....:??
 

fenicemidian

Phoenix Member
molto carino e divertente.. è vero è un libro per ragazzi, ma scritto in modo accattivante ( e poi io dentro di me non ho mai abbandonato l'adolescenza :p)

Ora è stato pubblicato anche il secondo... titolo "Shadowhunters - La città di Cenere"

voto 3/5
 

lavy

New member
Letto su insistenza di una ragazza fissatissima con questa saga, la lettura scorre veloce, colpi di scena.. insomma tutto quello che può e deve esserci in un libro per passare qualche ora di relax :)
 

Cocci

New member
Allora: è carino, niente da dire. Succedono un po' troppe cose tutte insieme, alcune parti sono state aggiunte secondo me per puro "piacere della scrittura" da parte dell'autrice perchè non fanno progredire la trama complessiva in alcun modo (vedi la visita alla Città di ossa e la parte con i vampiri che è carina ma inutile). Il finale è effettivamente un bel colpaccio, però si possono già intravedere le linee della trama dei libri successivi. Luke è un bel personaggio per quanto la sua storia sembri pescata a piene mani da Harry Potter (è un miscuglio non troppo velato di Lupin, Piton e il papà di Harry), Jace è Luke Skywalker e Clary non mi piace e mi dà un po' fastidio la sua incapacità di usare il cervello quando sarebbe opportuno. Se avete già letto un po' di fantasy questo non vi risulterà nuovo, tuttavia resta una lettura di puro svago piacevole. 3,5/5
 

Dory

Reef Member
Ho letto tutti i libri sugli Shadowhunter l'anno scorso nel mio periodo di lettura tutto dedicato al fantasy recente.
Questo libro fa parte di una serie che consta di sei libri e che si chiama complesivamente Gli strumenti mortali, che è tutta molto carina e ben scritta per gli adolescenti, divertente, con abbastanza azione e personaggi tutto sommato non troppo scontati e sufficientemente complessi a mio parere. L'unico libro che non mi è piaciuto è il quarto o quinto, non ricordo bene, dove c'erano un po' troppe scene di effusioni fra coppiette, va bene che gli adolescenti hanno gli ormoni ballerini, ma insomma, esagerato :mrgreen:

Consiglio vivamente agli amanti del genere l'altra serie sugli Shadowhunter, la precedente, che si chiama I dispositivi infernali. Temporalmente ambientato nel passato in Inghilterra, consta di tre libri L'angelo, Il principe e La principessa. E' molto molto più bello.
 

Kira990

New member
genere fantasy ma mi è piaciuto. Cassandra Clare è riuscita a farmi affezionare a tutti i personaggi, quindi per me risultato positivo. Ho letto tutta la serie e facile che passerò anche agli altri libri sugli Shadowhunters.
Personalmente è una serie che consiglio.
 
Alto