Augias, Corrado - I segreti di Londra

Trafalgar Square, con la statua di Horatio Nelson in cima alla poderosa colonna di granito; la Torre di Londra, dalle atmosfere ancor oggi inquietanti; l'East Side, cupa e delittuosa, in cui si aggiravano Mr Hyde e Jack lo Squartatore; Greenwich e il Tamigi dei corsari e dei pirati, che ebbero un ruolo importante nella costruzione dell'Impero. Sono solo alcuni dei luoghi della capitale britannica attraverso cui Corrado Augias ci accompagna, svelando le storie significative, misteriose e spesso sconosciute che si nascondono dietro le vie, i monumenti, i parchi, traccia dei numerosi passati succedutisi nel ciclo vitale di questa straordinaria città.

Per chi, come me, ama la Capitale Britannica, una guida perfetta per scoprire luoghi insoliti e ricchi di storia, a tratti inquietante, al di là delle solite mete turistiche ormai note a tutti.
Dopo la lettura di questo libro, vien voglia di tornare a Londra immediatamente! :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
di lui ho letto I segreti di Parigi e mi era piaciuto, prima o poi anche Londra non avrà più segreti per me...:mrgreen:
 

jaia

New member
Non sono mai stata a Londra......sig....ma mi ispira....che dite? lo prendo lo stesso?...Poi mi sa che mi tocca andarci....E lo farei anche, è che il mio inglese non so se arriva al livello sopravvivenza, ho paura di perdermi già in aeroporto! Non parliamo poi della metropolitana!!!!:mrgreen:
 

Sabry

New member
A me è piaciuto molto, inoltre adoro Londra dove sono stata tantissime volte, purtroppo l'ultima volta è stata prima che legessi il libro.
Consiglio anche I segreti di New York
 

Ariel

New member
Ho trovato alcuni capitoli un pò troppo pregni di storia (ad es. il secondo)e alcuni un pò banali (ad. es quello che racconta del teatro elisabbettiano); altri danno invece informazioni originali(v.il 7 ad esempio) .
Forse è una lettura un pò scontata per chi, magari per formazione, sa molto di cultura, storia, civiltà inglese. Credo possa essere molto edificante invece per chi si sta cimentando con la cultura British per la prima volta o per chi nn ha ancora scoperto ancora la bellezza di Londra.
 

jaia

New member
Preso! Da quando ho studiato un minimo di storia di Londra a scuola questa città ha iniziato ad incuriosirmi....Spero di vederla prima o poi!!
 

Evy

Member SuperNova
Il mio fratellone è un grande fan di Augias, infatti per fare proseliti mi ha regalato questo libro...
L'unico problema è che son malata per Londra...ci son stata 3 volte e se fosse per me, mi stabilirei su....
Quindi a leggere un libro su Londra poi mi mette sempre un pò di malinconia e a volte angoscia, anche se a volte leggere di questa città mi fa tornare in mente i bei giorni passati la.
Una volta o l'altra lo dovrò leggere, che mio fratello ci è rimasto male che ancora non l'ho letto-e saranno 4anni già che me l'ha regalato.
 

Dory

Reef Member
Molto bello, soprattutto la parte su Jack lo Squartatore :)mrgreen:)...
Però I segreti di Parigi mi è piaciuto più di tutti! :)
 

Minerva

New member
Io Augias non riesco proprio a leggerlo; ho provato tempo fa con "I segreti di Roma" e l'ho mollato dopo poche pagine. Forse tra qualche tempo ci riprovo :??
 
Alto