Ho bisogno di un consiglio: rappresentazione teatrale con bambini scuole primarie

il librotto

New member
Buon giorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.:? Come titolare di una libreria specializzata per bambini, il mio comune mi ha chiesto di mettere in piedi una rappresentazione teatrale con i bambini delle scuole primarie. Il tema sarebbe natalizio, ma non la solita rappresentazione della nascita di Gesù. Ora, il consiglio di cui ho bisogno è quale titolo di libro secondo voi dovrei usufruire per mettere in piedi questo spettacolo? I libri sono talmente tanti che non so dove parare :W e un aiuto esterno mi farebbe proprio comodo.
Grazie a tutti...........:ad:
 

fenicemidian

Phoenix Member
non so perchè ma ho subito pensato a "Canto di Natale" di Dickens... bello coinvolgente e con una morale adattabilissima e attuale. :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un classico che spesso viene rappresentato con i bambini per la facilità della trasposizione teatrale: Il gabbiano Jonathan Livingston
 

Bag End

Tolkien Society Member
Io ho pensato a Fuga dal Natale, di Grisham, ma forse non è adatto, oltre che complicato da riportare in versione teatrale.:?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ti ho messo un titolo più esplicativo... ed invito gli utenti a mettere sempre il tiolo più chiaro possibile.

Anche io ho subito pensato al Gabbiano... però prova anche a pensare alla Gabbianella e al gatto che le insegno a volare.
 
Alto