Il giudizio scellerato come denigrazione del proprio Io

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Penso che con dei toni educati e gentili, mai offensivi, sia possibile esprimere opinioni negative su tutto.

Probabilmente chi si indigna quando una persona afferma che non apprezza una cosa, un'emozione, un luogo o un pensiero è una persona che non è abituata e non ha la capacità di giudicare.

Il giudizio è una delle forme più sintetiche chiare e profonde per esprire la propria personalità. Giudicando apertamente un "oggetto" esterno mi espongo, do la possibilità a chi osserva il mio giudizio di conoscermi meglio. Giudizio come illustrazione di se stessi.

Chi da tanti giudizi è una persona che non ha interesse a star bene con se stessa e alla quale interessa più il giudizio degli altri piuttosto che il suo. Una persona senza personalità!
 
Ultima modifica:
Chi da tanti giudizi è una persona che non ha interesse a star bene con se stessa e alla quale interessa più il giudizio degli altri piuttosto che il suo. Una persone senza personalità!

Questa è una grande verità. Bravo Fabio, hai spiegato alla perfezione cos'è il giudizio.

Comunque penso che giudicare sia sì un diritto, ma non di certo un obbligo, com'è invece sembrato emergere nell'altro topic.
 
Alto